MFS lancia cinque ETF a gestione attiva, portando le capacità affinate in oltre un secolo di investimenti al fiorente mercato degli ETF attivi
A cura della Redazione di ETFWorld.it
Michael Roberge, CEO e presidente di MFS
MFS® ha lanciato oggi i primi fondi negoziati in borsa a gestione attiva dell’azienda, segnando il suo ingresso nel mercato degli ETF attivi in rapida crescita, che oggi rappresenta quasi 700 miliardi di dollari di asset negli Stati Uniti.
I seguenti cinque ETF a gestione attiva hanno iniziato oggi le negoziazioni alla Borsa di New York:
– MFS® Active Value ETF (NYSE: MFSV)
– MFS® Active Growth ETF (NYSE: MFSG)
– MFS® Active International ETF (NYSE: MFSI)
– MFS® Active Core Plus Bond ETF (NYSE: MFSB)
– MFS® Active Intermediate Muni Bond ETF (NYSE: MFSM)
Commentando il lancio, Michael Roberge, CEO e presidente di MFS, ha dichiarato: “Dalla creazione del fondo comune d’investimento cento anni fa, MFS ha continuamente evoluto il modo in cui offriamo valore a lungo termine ai nostri clienti. Questi nuovi ETF attivi rappresentano un passo avanti entusiasmante in questo percorso. Essi portano per la prima volta le capacità dell’azienda in questo mercato. Gli ETF offrono agli investitori una scelta più ampia, consentendo loro di accedere alle capacità di investimento di MFS in cinque popolari categorie di investimento: Valore USA, Crescita USA Growth, International Equity, US Core Plus e Intermediate Muni Bond”.
I nuovi ETF attivi rappresentano un mix ben diversificato delle popolari capacità d’investimento di MFS e saranno portafogli distinti e completamente trasparenti, che riveleranno le partecipazioni quotidianamente. I partecipanti autorizzati beneficeranno del supporto di un team dedicato ai mercati dei capitali di MFS ETF, oltre al supporto di trading e liquidità leader di mercato del NYSE.
“Oggi, mentre le esigenze degli investitori diventano sempre più diverse e complesse, siamo lieti di poter offrire questo nuovo livello di scelta di veicoli. Questi nuovi ETF attivi integrano le nostre linee esistenti di fondi comuni di investimento, conti gestiti separatamente e altri veicoli di investimento e offrono una scelta significativa agli investitori che costruiscono portafogli diversificati a lungo termine”, ha aggiunto Roberge.
Tutte le strategie di ETF attivi di MFS sono gestite da team di professionisti dell’investimento esperti, che adottano lo stesso approccio attivo, disciplinato e a lungo termine che ha contraddistinto l’azienda fin dalla sua fondazione nel 1924.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte: ETFWorld.it









