Roncarolo Gianmarco GraniteShares

Graniteshares supera $5 miliardi di AUM


Iscriviti ai Nostri canali


Graniteshares supera $5 miliardi di AUM con i volumi di trading in rapido aumento

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Gianmarco Roncarolo, Sales Director per l’Italia di Graniteshares


  • Gli ETP a leva collegati all’IA e al mondo Crypto guidano l’aumento dei volumi e degli AUM
  • Cresce l’interesse per l’hedge dei portafogli, con gli investitori che vanno long e short su Nvidia

La crescente domanda per gli ETP a leva della società evidenzia l’appetito degli investitori per un’esposizione amplificata al mercato.

GraniteShares, emittente statunitense di ETF ed ETP, annuncia oggi di aver superato i 5 miliardi di USD di asset in gestione (AUM), raggiungendo i 5,199 miliardi alla chiusura del mercato di ieri.

Rhind Will GraniteShares“La nostra missione principale è sempre stata quella di fornire agli investitori soluzioni di investimento innovative e facilmente accessibili”, ha dichiarato Will Rhind, Fondatore e CEO di GraniteShares. “Gli investitori vogliono massimizzare l’esposizione a IA, Tech e Crypto, e anche fare hedging su queste posizioni per coprire il portafoglio. La nostra offerta di prodotti a leva, long e short su singoli titoli, permette di farlo con l’efficienza di un ETP”.

Gianmarco Roncarolo, Director per l’Italia, ha commentato: “il successo dei nostri prodotti, oltreoceano ma anche in Europa, testimonia il crescente interesse per il mercato negli ETP a leva, come investimenti tattici e per fini di copertura. Globalmente i volumi si focalizzano sulle big tech statunitensi, mentre in Italia abbiamo visto crescente attività anche su sottostanti bancari come UniCredit e Intesa”.

In particolare, in Europa prodotti come il GraniteShares 3x Long Nvidia Daily ETP (3LNV) e il GraniteShares 3x Long MicroStrategy Daily ETP (3LMI) hanno guadagnato popolarità per la loro esposizione amplificata a settori in rapida evoluzione come l’intelligenza artificiale e le crypto. Per quanto riguarda i sottostanti italiani invece, sono cresciuti i volumi sull’ETP 3x Long UniCredit (3LCR), 3x Long Intesa (3LSP) e 5x Long FTSE MIB (5MIB).

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.