Analisi tecnica ed ETF Cloud

Investire nella Blockchain


Iscriviti ai Nostri canali


Negli ultimi mesi il mondo crypto e della Blockchain (grazie alla forte salita dei prezzi del Bitcoin) è stato al centro dell’attenzione.

Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale


A beneficiarne è stato anche il settore della Blockchain ossia l’infrastruttura tecnologica che sta alla base delle varie cryptovalute e dove la conservazione dei dati avviene all’interno di blocchi crittografati.

L’indice Nasdaq Blockchain, dopo essere sceso verso la fine del mese di ottobre in area 1.480-1.470 punti, ha infatti iniziato un solido movimento al rialzo ed è salito fino a quota 2.280 punti.

La tendenza primaria è quindi positiva e viene confermata dalla posizione long dei principali indicatori direzionali.

Solo il forte ipercomprato di breve termine può impedire un ulteriore allungo (che avrà un primo target a ridosso dei 2.345 punti e un secondo obiettivo in area 2.390-2.400) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento.

Blockchain

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: soltanto il ritorno sotto i 2.135 punti, infatti, potrebbe fornire un primo segnale di debolezza.

Blockchain

Per investire su questo comparto si possono utilizzare i seguenti ETF:

Invesco Coinshares Global Blockchain, ISIN IE00BGBN6P67. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 623 mln di euro, che prevede la replica a campionamento (acquistando solo i componenti più importanti dell’indice di riferimento ossia l’indice CoinShares Blockchain Global Equity) e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,65% annuo.

VanEck Crypto and Blockchain Innovators, ISIN IE00BMDKNW35. Si tratta di ETF che ha un patrimonio gestito pari a 130 mln di euro e che prevede la replica fisica totale di tutti i componenti dell’indice di riferimento (ossia l’indice MVIS Global Digital Assets Equity). L’ETF adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,65% annuo.

Ishares Blockchain Technology, ISIN IE000RDRMSD1. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 30 mln di euro e che prevede la replica fisica totale dei titoli che compongono l’indice NYSE FactSet Global Blockchain Technologies. L’ETF adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,50% annuo.


Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale


Disclaimer
I contenuti di queste note e le opinioni espresse non devono in nessun caso essere considerati come un invito all’investimento. Le analisi non costituiscono una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsivoglia strumento finanziario.
Queste note hanno per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia di investimento. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell’elemento della personalizzazione.
Sebbene frutto di approfondite analisi, le informazioni contenute in queste note possono contenere errori. Gli autori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili per eventuali scelte effettuate dai lettori sulla base di tali informazioni erronee. Chi decide di porre in essere una qualsiasi operazione finanziaria sulla base delle informazioni contenute nel sito lo fa assumendone la totale responsabilità.

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.