Vanguard amplia il team italiano con la nomina di Marco Tabanella a Senior Sales Executive e Deputy Country Head, Italy…..
Marco Tabanella
Nel suo nuovo ruolo, Tabanella riporterà a Simone Rosti, Country Head Italy di Vanguard, e sarà responsabile dello sviluppo del business di Vanguard legato agli ETF, ai fondi indicizzati e alle strategie attive tra i clienti professionali italiani, come le società di gestione, i gestori patrimoniali delle banche e le società di assicurazione.
Simone Rosti, Country Head Italy di Vanguard, commenta: “Sono lieto di dare il benvenuto a Marco in Vanguard. La sua nomina sottolinea ancora una volta il nostro impegno nei confronti del mercato italiano e rappresenta un ulteriore passo verso il raggiungimento dell’obiettivo di Vanguard di semplificare gli investimenti per gli investitori italiani e di ridurre i costi”.
La nomina di Tabanella fa seguito alla quotazione dei primi 19 ETF di Vanguard presso Borsa Italiana, avvenuta lo scorso 18 gennaio e che ha segnato il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano.
“Entrare in Vanguard in questo momento è estremamente stimolante. Non vedo l’ora di essere al servizio dei gestori dei prodotti d’investimento e dei professionisti del risparmio, offrendo loro le migliori opportunità di successo negli investimenti, cosa che Vanguard sta facendo a livello globale da oltre quarant’anni”, aggiunge Marco Tabanella.
Tabanella arriva in Vanguard da BlackRock, dove ricopriva il ruolo di Director e Head of Wealth & Retail Clients iShares Italy.
In precedenza aveva assunto diversi incarichi in BlackRock, compresi quelli nell’ambito del Sales degli ETF e del Business support analyst.
Tabanella ha conseguito la laurea magistrale in Business Administration and Finance all’Università degli Studi La Sapienza di Roma e la laurea specialistica in Finanza presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
Fonte:ETFWorld.it









