Un nuovo ETF che permette di prendere posizione sulle Azioni di classe A del mercato azionario cinese è stato quotato sullo Xetra. Si tratta di un ETF emesso da…..
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
db x-trackers.
Primo giorno di quotazione : venersi 27 luglio 2012
Nome :db x-trackers CSI300 Index ETF
Asset class: ETF su indice azionario
Codice ISIN: LU0779800910
TER: 0.50 %
Dividendi: non-distribuiti
Benchmark: CSI300 Index
Le azioni di classe A sono azioni di società cinesi , negoziate nella valuta locale (renminbi) nelle Borse di Shanghai e di Shenzhen. Questa tipologia di azioni e’ riservata agli investitori cinesi.
A partire dal 2006 queste restrizioni per gli investitori stranieri sono state un po’ alleggerite e sono stati creati dei prodotti per permettere agli investitori stranieri di prendere posizione su questa tipologia di azioni.
Fonte: ETFWorld.it








