La borsa svizzera ha reso noto il lancio di 9 nuovi ETF...
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Un emittente ha annunciato la quotazione di cinque nuovi ETF sull’Euronext di Parigi; si tratta dei primi 5 ETF che permettono di esporsi sia a rialzo che a ribasso verso i principali settori dei paesi dell’Asia ad esclusione del Giappone: Finanza, Beni di consumo, prodotti e materie prime, Tecnologia dell’informazione e delle infrastrutture ….
Indicizzati su indici settoriali MSCI AC Asia ex Japan Net Total Return, questi ETF permettono un’esposizione diversificata verso una larga gamma di paesi e aziende. Le azioni che vengono inserite nella composizione di questi indici fanno parte delle società più importanti di ciascun settore dell’Asia ad esclusione del Giappone. Gli indici vengono calcolati da MSCI in dollari, i componenti sono denominati nelle valute locali, e gli ETF sono denominati in euro. Anche l’investimento in uno di questi ETF è quindi sensibile all’evoluzione dei tassi di cambio di queste diverse valute rispetto all’euro.
Questi nuovi ETF vanno a completare un’offerta di 18 ETF Lyxor settoriali il cui patrimonio in gestione ammonta a circa 2 miliardi di euro al 15 settembre 2010.
Con questi nuovi strumenti, Lyxor arricchisce la sua gamma di ETF sui mercati azionari e copre ormai il 100% dei paesi del G8 e l’80% dei paesi del G20. Lyxor gestisce gli ETF per circa 35 miliardi di euro di asset di cui 26 miliardi di euro sugli indici azionari.

Fonte: ETFWorld








