EURO_BANDIERA 3.jpg

17/03/09 ETF, riassunto di febbraio


Iscriviti ai Nostri canali


In evidenza imprese aurifere, Agri business, trasporto marittimo, energie alternative, risorse di base e carbone …..

ETFS Russell Global Gold Mining Fund (AUCO) è in crescita del 119% dal 27 ottobre 2008. AUCO continua a beneficiare dalla visione sempre più rialzista degli investitori sul prezzo dell’oro.

ETFS S-Net ITG Global Agri Business Fund (AGRI) relativamente alle performance registrate è il primo ETF della piattaforma di ETF Securities dall’inizio del 2009, il secondo considerando gli ultimi tre mesi. AGRI ha sovraperfomato MSCI World del 24%, sempre negli ultimi tre mesi, registrando una crescita del 10%. La bassa correlazione del settore agricolo con il ciclo economico e i forti fondamentali di lungo periodo della domanda e dell’offerta sembrano aver sostenuto la forte performance.

ETFS Russell Global Shipping Large Cap Fund (SHIP) registra una crescita del 4,8% nelle ultime settimane. Dato che il fondo tende ad avere una forte correlazione con il Baltic Dry index e ha ritardato il recente rimbalzo dell’indice (in crescita del 76% dal ribasso del 5 dicembre 2008), gli investitori potrebbero aspettarsi un certo recupero dai livelli estremamente bassi registrati in precedenza..

ETFS DAXglobal Alternative Energy Fund (ALTE) ha sovraperformato nelle ultime settimane gli altri ETF azionari legati alle commodity di una media del 3,1%. Il fondo rimane stabile dato che le azioni le azioni sono scivolate su un certo nervosismo di mercato che sta circondando l’ultimo piano di salvataggio bancario statunitense. L’importanza strategica di lungo periodo dei mercati energetici continua a sostenere la fiducia del mercato relativamente alle prospettive di crescita di questo settore.

The ETFS Dow Jones STOXX 600 Basic Resources Fund (BRES) è in crescita del 14% dall’inizio di febbraio. L’ottimismo del mercato aumenta sull’onda della crescita cinese che sembrerebbe ormai consolidata.

ETFS Russell Global Coal Fund (COAL) ha registrato una crescita dell’8% dall’inizio dell’anno e una del 56% da novembre.

Fonte: ETFWorld


Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.