ORO3

Un emittente espande la piattaforma di prodotti che investono in oro dedicata agli investitori Italiani

  • Home
  • ETC
  • Un emittente espande la piattaforma di prodotti che investono in oro dedicata agli investitori Italiani

Iscriviti ai Nostri canali


L’ETC con sottostante oro fisico depositato in Svizzera in quotazione su Borsa Italiana…


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


ETF Securities, leader mondiale e indipendente nell’emissione di exchange-traded product (ETP) e pioniere nel settore degli Exchange Traded Commodity (ETC), quoterà il prossimo 14 maggio in Borsa Italiana ETFS Physical Swiss Gold ETC (SGBS) che ha come sottostante lingotti di oro fisico custoditi a Zurigo in Svizzera. Considerando che la maggior parte degli ETC su oro fisico hanno la custodia negli Stati Uniti o nel Regno Unito, la nuova quotazione offrirà agli investitori la possibilità di contare anche su una diversificazione geografica. Uno strumento ulteriore, che può ampliare le strategie di investimento nel periodo di crisi del debito sovrano che stiamo vivendo.

La nuova quotazione andrà a completare la piattaforma di prodotti che investono in oro già disponibile in Borsa Italiana con una liquidità leader di mercato, come illustrato da un deep order book – cioè la possibilità di assorbire ordini di grandezza elevata rispetto al valore medio di mercato – con molteplici market maker e spread medi che possono abbassarsi fino a quattro punti base.

Massimo Siano, Head of Italian Sales di ETF Securities (UK) Limited, ha commentato:

“Ci stiamo impegnando ad offrire al mercato italiano un’esposizione liquida e trasparente ai movimenti di prezzo dell’oro. Con la prossima quotazione di ETFS Physical Swiss Gold in Borsa Italiana ci siamo posti l’obiettivo di mettere gli investitori italiani nella condizione di diversificare la loro esposizione in oro sia da un punto di vista geografico che sulla base caveau responsabili della custodia. Diamo una nuova e strategica possibilità di scelta a chi volesse investire in oro

ETFS Physical Swiss Gold (Ticker: SGBS) ha come sottostante lingotti di oro fisico conformi agli standard ‘good delivery’ del London Bullion Market Association. J.P. Morgan Chase Bank, N.A. opera come banca depositaria per for ETFS Metal Securities Limited – uno special purpose vehicle concepito per emettere ETC su metalli preziosi che sono garantiti al 100% da lingotti “investment grade”. Le quote di ETFS Physical Swiss Gold possono essere emessi solo quando il lingotto è depositato nell’appropriato trust account all’interno del caveau della banca depositaria, che è ispezionata due volte l’anno da Inspectorate International.

Fonte: ETFWorld – ETFSecurities

Sottostante:

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.