I Mercati Azionari hanno chiuso la seduta odierna in ribasso; in particolare l?indice S&P/Mib ha terminato le contrattazioni a 30.273 punti (-0,41%), dopo aver toccato nel corso della seduta un minimo di 30.189 punti. …. Le principali Borse Europee hanno chiuso in ribasso, ignorando cos? i dati macroeconomici comunicati durante la giornata.
Il prezzo del petrolio continua a salire portandosi a 42,10 dollari al barile; il greggio ha incrementato il suo valore nonostante i dati comunicati dall’EIA che hanno evidenziato scorte poco variate.
Alle 14.30 ora italiana ? stato diffuso dal Bureau of Labor Statistics (BLS) americano l’indice dei prezzi al consumo di novembre il cui valore ? risultato in linea con le attese degli analisti.
Durante la mattinata ? stato invece comunicato dall’Ifo Institute della Germania l’indice Ifo della Germania ovest; il valore ? risultato superiore alle aspettative del mercato.
Fonte : ETF World






