BOOST ETP, emittente indipendente di Exchange Traded Product (ETP) ha nominato Antonio Sidoti e Marlene Rodriguez Senior Sale Executives….
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Antonio è entrato a far parte del team di BOOST lo scorso 16 dicembre mentre Marlene è in BOOST dal 2012, anno in cui è stato quotato il primo ETP sul London Stock Exchange (LSE). Antonio e Marlene saranno responsabili per la clientela italiana.
Prima di arrivare in BOOST, Antonio Sidoti ha lavorato in Ecomunicare – società specializzata in consulenza e servizi di comunicazione – dove ha maturato una significativa esperienza nel settore dei servizi finanziari, con focus sugli ETP. Antonio è laureato in Scienze Politiche all’Università di Catania e ha conseguito un master in Marketing e Corporate Communication all’Accademia di Comunicazione di Milano.
Marlene Rodriguez ha lavorato, precedentemente, in BNP Paribas e AXA Investment Managers. Dopo aver conseguito un Master in Mercati Finanziari presso l’Università di Cergy-Pontoise a Parigi, è entrata a far parte del team di BOOST in qualità di responsabile commerciale per UK, Isole del Canale e Irlanda.
Hector McNeil, Co-Ceo di BOOST ha commentato: “Data l’importanza che l’Italia ha per il mercato degli ETP, abbiamo ritenuto fondamentale avere due senior sales a disposizione dei clienti. Marlene è tra i veterani della nostra società. Sin dall’inzio si è occupata di far conoscere BOOST e i suoi prodotti al target di riferimento. Sono convinto che, con la passione e l’energia che la contraddistinguono contribuirà in maniera significativa a far crescere BOOST anche in Italia. Anche la nomina di Antonio Sidoti e’ estremamente importante per l’Italia. Antonio, infatti, porta con sè una profonda conoscenza del settore, grazie alla sua precedente attivita’ nelle pubbliche relazioni legate al settore degli investimenti finanziari. Dara’ un supporto significativo per permettere a BOOST di diffondere e consolidare il proprio brand in Italia.”
“A livello europeo, gli investitori italiani sono stati tra i principali utilizzatori di ETP Short&Leverage. Lo dimostra anche il recente successo degli strumenti targati BOOST quotati sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana. La società ha compiuto passi significativi in breve tempo, mettendo a disposizione della clientela italiana – nell’ultimo trimestre del 2013 -prodotti a leva tripla long e short su indici azionari e commodity. I nuovi ingressi saranno fondamentali per incrementare la nostra quota di mercato e divenire il principale emittente di ETP S&L in Europa entro la fine del 2014.”
Di seguito l’elenco dei prodotti BOOST quotati sul segmento ETFPlus di Borsa Italiana lo scorso 29 ottobre:
Nome prodotto – ISIN – Ticker
BOOST FTSE MIB 3x Short Daily ETP – IE00B873CW36 – 3ITS
BOOST FTSE MIB 3x Leverage Daily ETP – IE00B8NB3063 – 3ITL
BOOST ShortDAX 3x Daily ETP – IE00B8GKPP93 – 3DES
BOOST LevDAX 3x Daily ETP – IE00B878KX55 – 3DEL
BOOST EURO STOXX 50 3x Short Daily ETP – IE00B8JF9153 – 3EUS
BOOST EURO STOXX 50 3x Leverage Daily ETP – IE00B7SD4R47 – 3EUL
BOOST Natural Gas 3x Short Daily ETP – IE00B76BRD76 – 3NGS
BOOST Natural Gas 3x Leverage Daily ETP – IE00B8VC8061 – 3NGL
BOOST Silver 3x Short Daily ETP – IE00B8JG1787 – 3SIS
BOOST Silver 3x Leverage Daily ETP – IE00B7XD2195 – 3SIL
BOOST Gold 3x Short Daily ETP – IE00B6X4BP29 – 3GOS
BOOST Gold 3x Leverage Daily ETP – IE00B8HGT870 – 3GOL
BOOST WTI Oil 3x Short Daily ETP – IE00B7SX5Y86 – 3OIS
BOOST WTI Oil 3x Leverage Daily ETP – IE00B7ZQC614 – 3OIL
BOOST è specialista nel fornire agli investitori sofisticati accesso ad ETP short e leverage che consentono di ottenere un’esposizione istantanea a mercati sottostanti altamente liquidi in un singolo trade. Gli investitori possono ottenere adesso esposizione a rendimenti a leva senza dover prendere in prestito fondi per ottenere un’ esposizione long addizionale o anche il bisogno di prendere in prestito azioni sottostanti e poi venderle con l’obiettivo di posizionarsi short sul mercato. BOOST fornirà un significativo supporto educativo alla comunità degli investitori con l’obiettivo che questi possano utilizzare al meglio questi prodotti.
I nuovi ETP che aiuteranno ad espandere gli orizzonti di investimento permetteranno loro di eseguire un’ampia varietà di strategie che includeranno:
• Utilizzare l’effetto leva dei rendimenti giornalieri di un investimento con lo stesso capitale utilizzato per un trade non a leva
• Coprire posizioni esistenti in un singolo semplice trade
• Utilizzare una strategia long o short per prendere vantaggio di ogni aumento nel breve periodo o di eventuali cadute di mercato, specialmente in un mercato caratterizzato da un trend laterale
• Utilizzarli in “pair to trade” per prendere vantaggio dagli asset sottovalutati
• Ottenere esposizione short sul mercato in modo efficiente ed economico senza dover costruire e finanziare posizioni di prestito titoli
Simili agli Exchange Traded Funds (ETF), gli ETP di BOOST sono liquidi, accessibili e semplici. Gli ETP di BOOST possono essere creati e riscattati su una base continua dai market maker, incontrando l’enorme liquidità dei mercati sottostanti che vengono replicati, e possono essere scambiati dagli investitori su mercati regolamentati allo stesso modo di un’azione. Gli ETP di BOOST forniranno un’accurata e trasparente esposizione leveraged e short ai benchmark riconosciuti in un singolo trade. In aggiunta, gli ETP short e leveraged di BOOST non richiedono prestito di titoli o fondi per ottenere l’esposizione rilevante.
Gli ETP di BOOST saranno sostenuti da un solido sistema di rischio che sarà dato da: rating di credto delle controparti di BOOST, il mix di bond sovrani detenuto nel collaterale fornito aumenterà gradualmente; nessuna liquidità o collaterale sarà consegnato da BOOST alla controparte a meno che BOOST abbia ricevuto prima il pagamento.
Fonte: ETFWorld.it – Boost Etp









