Bevan Tim ETC Group

ETC Group quota il nuovo Ethereum Staking ETP su XETRA


Iscriviti ai Nostri canali


ETC Group : Lanciato su XETRA il nuovo ETC Group Ethereum Staking ETP

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Tim Bevan, CEO di ETC Group


    Lo strumento più efficiente per ottenere rendimenti dallo staking di ETH

    Il più conveniente e redditizio Ethereum Staking ETP sul mercato

    Progettato per offrire i migliori risultati agli investitori

ETC Group quota oggi alla borsa di Francoforte XETRA: l’ETC Group Ethereum Staking ETP con simbolo ticker ET32. Si tratta di un prodotto a rendimento totale negoziato in borsa che replica un indice di Ethereum Staking. ET32 è appositamente progettato per soddisfare le esigenze degli investitori istituzionali e offre risultati eccellenti rispetto alle soluzioni di staking alternative e ai prodotti simili presenti sul mercato. È il primo ETP di staking orientato a un benchmark reale, liquido e trasparente, per garantire risultati ottimali di livello istituzionale agli investitori.

ISIN: DE000A3G90G9

WKN: A3G90G

Nome del prodotto: ETC Group Ethereum Staking ETP

Riscatto fisico: Si

Tracking dell’indice Compass Ethereum Total Return Monthly Index come benchmark

Ethereum (ETH) è la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Gli ETP di ETH Staking sono veicoli di investimento che consentono di partecipare all’incremento di valore di Ethereum e di ottenere rendimenti aggiuntivi sotto forma di ricompense per lo staking (“Staking Rewards”). Questi vengono reinvestiti nell’ETP per aumentarne le prestazioni.

Attraverso un benchmark robusto e trasparente, il “Compass Ethereum Total Return Monthly Index”, gli investitori hanno ora la possibilità di valutare la performance rispetto al rendimento di staking di ETH di mercato e di beneficiare dell’ETP di Ethereum Staking con i costi totali più bassi e il rendimento più elevato sul mercato.

Cosa significa lo Staking di Ethereum?

Lo staking è un nuovo approccio per generare rendimenti per i proprietari di criptoasset. Quando gli utenti utilizzano Ethereum come garanzia per convalidare le transazioni in una rete blockchain Proof of Stake (PoS), contribuiscono alla sicurezza della blockchain e ricevono token aggiuntivi come premi.

Agli investitori di ET32 è garantito il pieno rendimento dello staking di ETH, al netto di una commissione del 10%, dedotta dagli utili di staking generati per coprire i costi relativi allo staking. Il tasso attuale di mercato per il rendimento di staking di ETH è di circa il 3,50%. Tutti i premi vengono reinvestiti nell’ETP, al netto della commissione di staking trattenuta dall’emittente. Il rendimento di staking di ETH di mercato è soggetto a variazioni in corso, come evidenziato dall’andamento dell’indice.

Focalizzazione su rendimenti e sicurezza per gli investitori 

Come tutti i prodotti di ETC Group, anche l’Ethereum Staking ETP è completamente garantito dagli asset digitali sottostanti. Il rischio di insolvenza dell’emittente è ridotto da un trustee indipendente che tiene il pegno su tutti gli asset incustoditi al beneficio degli investitori. Gli asset digitali alla base dell’ETP sono custoditi in modo sicuro e professionale presso una banca depositaria specializzata in un ambiente offline. Tutte le transazioni sono monitorate in modo indipendente da un amministratore specializzato, che ha il diritto di veto su ogni transazione, una verifica unica istituita da ETC Group per ridurre gli errori operativi e escludere la possibilità di criminalità economica nel ciclo di vita del prodotto.

Il prodotto offre agli investitori un modo efficiente, regolamentato e sicuro per sfruttare i vantaggi dello staking di Ethereum e li aiuta a diversificare il proprio portafoglio di cripto.

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.