O'Connor Ryan Global X ETFs

Global X ETFs nomina Ryan O’Connor come amministratore delegato.

  • Home
  • Nomine
  • Global X ETFs nomina Ryan O’Connor come amministratore delegato.

Iscriviti ai Nostri canali


Global X ETFs, fornitore di fondi negoziati in borsa (ETF) con sede a New York, ha annunciato la nomina di Ryan O’Connor ad Amministratore Delegato, a partire dall’8 aprile 2024.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della redazione di ETFWorld.it


Ryan O’Connor amministratore delegato Global X ETFs


L’ex responsabile globale del prodotto ETF di Goldman Sachs Asset Management diventa CEO di Global X

O’Connor sarà responsabile di guidare la strategia dell’azienda, di rinvigorire la sua suite di prodotti e di guidare il talentuoso team di Global X, orientato alla performance, in una nuova era incentrata sulla crescita dell’azienda.

Dal lancio nel 2009 e dalla successiva acquisizione da parte di Mirae Asset nel 2018, Global X ha consolidato la sua esperienza nell’investimento tematico e nelle strategie di reddito alternative, espandendo al contempo la sua gamma di prodotti diversificati, che conta oltre 80 ETF in diverse famiglie, tra cui Crescita Tematica, Reddito, Gestione del Rischio, Accesso Internazionale e Materie Prime. Negli ultimi anni, Global X ha sperimentato una rapida ascesa come stella nascente nel settore degli ETF, con 43 miliardi di dollari di asset in gestione (AUM) a febbraio 2024 – che rappresentano un aumento di oltre quattro volte dal 2018.i

Hyeon-Joo Park, Fondatore e Global Strategy Officer di Mirae Asset Financial Group, ha commentato: “Mirae Asset continua a considerare Global X come un innovatore e una parte fondamentale della sua crescita e del suo successo. È nostro desiderio portare Global X da stella nascente a leader indiscusso nel settore degli ETF. Negli ultimi mesi, abbiamo avviato un viaggio per riposizionare strategicamente l’azienda, al fine di rilanciare lo slancio e accelerare l’attività. In questo modo, Global X ha rinnovato l’agilità, si è concentrata nuovamente sulle sue competenze principali e ha posto una chiara enfasi sulla sua base di clienti. È il momento giusto per introdurre una nuova leadership. Ryan ha una notevole esperienza nel guidare la crescita lungo la catena di valore dell’ETF per i maggiori gestori patrimoniali del mondo. È ansioso di portare la sua esperienza nel settore degli ETF e la sua mentalità strategica e orientata alla crescita a Global X, e siamo entusiasti di averlo a bordo per aiutarci a portare l’azienda al suo prossimo livello”.

Informazioni su Ryan O’Connor

Prima di entrare a far parte di Global X, O’Connor ha ricoperto la posizione di Global Head of ETF Product presso Goldman Sachs Asset Management, dove era responsabile della gestione di tutti gli aspetti della sua piattaforma di prodotti ETF, con responsabilità di gestione diretta di un team di professionisti di prodotto di lunga data. Inizialmente è stato assunto da Goldman Sachs Asset Management per costruire la sua attività di fund strategist model portfolio negli Stati Uniti.

In precedenza, O’Connor ha trascorso oltre un decennio presso State Street Global Advisors, dove ha guidato una coorte diversificata di team di prodotti e mercati dei capitali per il franchise SPDR ETF.

O’Connor ha conseguito un MBA presso la Cornell University, S.C. Johnson College of Business, e una laurea in Economia e Psicologia presso il Bates College. Fa volontariato con la Croce Rossa Americana e ha partecipato a diversi programmi di formazione e sviluppo professionale, tra cui Executive IQ del Money Management Institute.

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.