HSBC ETF comunica la riclassificazione SFDR di sei ETF quotati sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana
a cura della redazione di ETFWorld.it
Riclassificazione SFDR

I Fondi sono al momento classificati come conformi all’articolo 9 della SFDR, siccome hanno come obiettivo degli investimenti sostenibili che consistono nel replicare i rendimenti di indici di riferimento UE allineati con l’accordo di Parigi, come definiti nel regolamento del’Unione Europea degli indici di riferimento. Tuttavia, in attesa di ulteriori chiarimenti regolamentari sulla classificazione di fondi che replicano indici di riferimento UE allineati con l’accordo di Parigi, i membri del consiglio di amministrazione della società d’investimento HSBC ETFs PLC hanno stabilito che è nel migliore interesse degli investitori di riclassificare i Fondi come Articolo 8 nel contesto della SFDR.
La società di gestione HSBC Invesment Funds (Luxembourg) S.A. continuerà a monitorare la classificazione di ogni Fondo in attesa di ulteriori chiarimenti regolamentari e potrebbe stabilire che la classificazione dei Fondi debba essere modificata in conformità con ulteriori indicazioni normative.
Impatto
Questa ê una riclassificazione per il solo scopo del regolamento SFDR. Non ci sono cambiamenti delľ’obiettivo di investimento o della politica d’investimento di ogni Fondo o nella maniera nella quale ogni Fondo è gestito.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte : ETFWorld









