J.P. Morgan AM ETF J.P. Morgan ETF

J.P. Morgan AM quota un ETF azionario in Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


J.P. Morgan AM quota in data 27 Gennaio 2022 un ETF azionario sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della Redazione di ETFWorld.it


JPM Carbon Transition Global Equity UCITS ETF – EUR Hedged (acc)

Il Comparto mira a replicare il più fedelmente possibile la performance dell’Indice JPMorgan Asset Management Carbon Transition Global Equity Index indipendentemente dal fatto che il livello dell’Indice aumenti o scende, cercando di minimizzare per quanto possibile il tracking error tra la performance del Comparto e quella dell’Indice.

Il Comparto segue una strategia (indicizzata) a gestione passiva.

Il Comparto utilizza una modalità di replica fisica “completa” e punterà a replicare l’Indice detenendo tutti i titoli dell’Indice in proporzione simile alla loro ponderazione nell’Indice. Tuttavia, laddove la replica completa dell’Indice non sia ragionevolmente possibile (ad esempio a causa del numero di titoli o dell’illiquidità di alcuni titoli all’interno dell’Indice), il Comparto utilizzerà una metodologia di ottimizzazione per selezionare i Titoli dell’Indice al fine di costruire un portafoglio rappresentativo che fornisca un rendimento paragonabile a quello dell’Indice. Di conseguenza, il Comparto può in determinati periodi detenere solo un determinato sottoinsieme dei Titoli dell’Indice.

Il Comparto può detenere titoli che non sono componenti dell’Indice laddove tali titoli offrano un’esposizione e profili di rischio simili ai relativi Titoli dell’Indice.

J.P. Morgan Investment Management Inc., un’affiliata della Società di Gestione, funge da Provider dell’Indice.

L’Indice è gestito indipendentemente dal Comparto ed è calcolato e pubblicato da Solactive AG.

L’Indice è costituito da titoli azionari a media ed alta capitalizzazione emessi nei mercati sviluppati a livello globale. Le componenti dell’Indice sono selezionate a partire da quelle dell’MSCI World Index, conformemente alla metodologia basata su regole dell’Indice. Le componenti dell’Indice e l’esposizione geografica dei Titoli dell’Indice possono essere soggette a variazioni nel tempo. L’Indice viene ribilanciato con frequenza trimestrale.

L’Indice JPMorgan Asset Management Carbon Transition Global Equity Index mira a soddisfare i requisiti stabiliti per gli Indici di riferimento UE di Transizione Climatica, come definiti nel Regolamento sugli Indici di riferimento UE per il Clima, e a fornire un’esposizione a basse emissioni di carbonio rispetto all’Universo Investibile al fine di conseguire gli obiettivi di lungo termine in tema di cambiamento climatico fissati dall’Accordo di Parigi. In particolare, l’Indice punta a conseguire una riduzione dell’intensità di gas a effetto serra dell’Indice pari ad almeno il 7% medio annuo e una riduzione complessiva dell’intensità di gas a effetto serra dell’Indice rispetto all’Universo Investibile pari o superiore al 30%. L’intensità di gas a effetto serra è data dalle emissioni di gas a effetto serra divise per il valore d’impresa comprensivo delle disponibilità di cassa.

Le principali caratteristiche del nuovo ETF sono elencate di seguito.

ETFJPM Carbon Transition Global Equity UCITS ETF – EUR Hedged (acc)
Codice ISINIE000W95TAE6
Valuta negoziazioneEUR
Valuta denominazioneEUR
BenchmarkJPMorgan Asset Management Carbon Transition Global Equity Index
DividendiCapitalizzati
TER0,19%

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.