iShares ETF a partire dal giorno 27 Agosto 2021 ha quotato sullo Xetra un nuovo ETF obbligazionario
a cura della redazione di ETFWorld.it
L’iShares Global Aggregate Bond ESG UCITS ETF EUR Hedged (Acc) copre una vasta gamma di strumenti di debito a reddito fisso e in valuta locale dei mercati sviluppati ed emergenti di tutto il mondo. Oltre alle obbligazioni governative e quasi sovrane, gli investitori investono anche in obbligazioni societarie e obbligazioni cartolarizzate.
Sono inclusi strumenti di debito con una durata residua minima di un anno e un rating di investimento. Almeno il dieci per cento dell’indice è costituito da obbligazioni verdi. Le obbligazioni verdi sono strumenti di debito che finanziano progetti climatici e ambientali come energie alternative, edifici ecologici o la riduzione dei gas serra.
Sono escluse dall’indice le società con attività commerciali in tabacco, alcol, gioco d’azzardo, intrattenimento per adulti, carbone per centrali elettriche, sabbie bituminose, organismi geneticamente modificati e armi controverse.
In questa classe di azioni, i rischi valutari nei confronti dell’euro sono ridotti al minimo e i pagamenti delle cedole in corso vengono reinvestiti.
Dati dell’ETF
iShares Global Aggregate Bond ESG UCITS ETF EUR Hedged (Acc)
ISIN: IE000APK27S2
Indice di riferimento: Bloomberg Barclays MSCI Global Aggregate Sustainable and Green Bond SRI Index
Dividendi : Accumulazione
TER: 0,10 %
Fonte: ETFWorld.it








