Il nuovo indice azionario spagnolo strategico ha iniziato ad essere calcolato e diffuso in tempo reale dal 19 maggio 2011….
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Grazie a questa nuova emissione il numero di ETF quotati in Spagna è salito a 66, e il numero di asset correlati ad indici strategici è aumentato.
L’ETF IBEX 35® DOUBLE LEVERAGE offre una doppia esposizione verso il rendimento giornaliero dell’indice IBEX 35® NET RETURN, attraverso l’investimento di un capitale iniziale più un capitale prestato.
Un rendimento giornaliero positivo sull’indice IBEX 35® NET RETURN produce anche un rendimento positivo sull’ETF IBEX 35® DOUBLE LEVERAGE, ma per una somma doppia e viceversa.
Nel mese di settembre il volume di negoziazione del segmento degli ETF sulla borsa spagnola – Spanish Stock Exchange – è stato pari a 207 milioni di Euro, ovvero è cresciuto dell’11.8% anno su anno.
Fonte: ETFWorld – BME








