Si tratta di 4 nuovi fondi gestiti da …
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
da BlackRock che investono esclusivamente negli ETF di iShares.
Per gli investitori retail disponibile una soluzione di investimento multi-asset con diversi profili di rischio.
BlackRock raggiunge un nuovo traguardo nell’evoluzione degli investimenti indicizzati con il lancio della gamma “BSF Funds of iShares”. I comparti “BSF Funds of iShares” propongono un’asset allocation strategica in grado di coniugare i vantaggiofferti da iShares in termini di efficienza dei costi, diversificazione, liquidità e trasparenza conl’esperienza consolidata di BlackRock, leader mondiale nell’asset management. I nuovi fondi sirivolgono ad una clientela retail, attraverso la rete distributiva di società di private banking, intermediari e banche.
Nello specifico, la gamma “BSF Funds of iShares” offre quattro distinti portafogli di investimento, con diverse caratteristiche di rischio e rendimento: “Conservative”, “Moderate”, “Growth” e “Dynamic”. La strategia d’investimento dei sopra citati portafogli prevede un’asset allocation in grado di offrire un’esposizione a diverse aree geografiche e a un’ampia gamma diclassi di attivo, tra cui reddito fisso, azionario, immobiliare, infrastrutture, private equity ematerie prime.
L’allocazione degli assets integra, attraverso un approccio globale, il controllo del rischio e la massima riduzione dei costi al fine di ottimizzare il rendimento per gli investitori. L’elevata attenzione alla gestione del rischio implica pertanto una costante e sistematica attività di monitoraggio per assicurare un posizionamento in termini di asset allocation ottimale in tutte le condizioni di mercato, nel rispetto del livello di rischio definito per ciascun comparto.
Andrea Viganò, Responsabile di BlackRock per l’Italia ha così commentato la notizia: “La gamma “BSF Funds of iShares” rappresenta una pietra miliare per un settore in continuaevoluzione come quello degli ETF, in quanto offre una modalità conveniente per adottare unasoluzione d’investimento completa. I comparti sono stati ideati per rispondere alle esigenze degli investitori che chiedono soluzioni di portafoglio complete, gestite nel rispetto dei diversi livelli di tolleranza al rischio e attente all’efficienza dei costi e alla diversificazione. Tali nuove soluzioni evidenziano il forte connubio tra la solidità e l’expertise di BlackRock con la capacità tecnica di iShares al fine di offrire un prodotto di altissima gamma qualitativa”.
Secondo Emanuele Bellingeri, Responsabile di iShares per l’Italia “Gli ETF possono svolgere un ruolo importante nell’asset allocation di portafoglio all’insegna della diversificazione, efficienza in termini di costi e trasparenza. Con i “BSF Funds of iShares” i principali vantaggiofferti dagli ETF iShares saranno quindi adesso disponibili anche attraverso una gamma di prodotti gestiti orientati a massimizzare il rendimento e nel rispetto della tolleranza al rischiodell’investitore”.
Fonte: ETFWorld – iShares









