Nel mese di marzo 2010 il volume d’affari della borsa svizzera – SIX Swiss Exchange e Scoach Switzerland Ltd – si è portato a 111,9 miliardi di Franchi Svizzeri, dato praticamente invariato rispetto al mese precedente .
Il numero di transazioni eseguite durante il mese di Marzo è aumentato dello 0,20% rispetto al mese di febbraio, raggiungendo così quota 2.933.798.
Il Volume d’affari del segmento dei prodotti strutturati e degli warrants ha segnato un’andamento in forte crescita: nel mese di marzo è cresciuto del 10,1% rispetto al mese precedente portandosi così a quota 3,5 miliardi di Franchi Svizzeri.
Anche il numero di transazioni in ETF ha segnato una buona crescita nel mese di marzo ( +14% – 56.124)
Quasi tutti gli indici azionari hanno guadagnato nel mese di Marzo: l’indice delle blue-chip SMI alla fine del mese ha raggiunto quota 6.874,4 (è cresciuato del +2,4% rispetto al mese precedente), l’indice SLI Swiss Leader PR si è portato a quota 1.056,5 (+4,7%) e l’indice SPI ha chiuso il mese a quota 6.007,8 (+4,2%).
Fonte: ETFWorld






