Modifica del metodo di replica per sette ETF quotati in Italia

Tra il 30 aprile e il 10 maggio 2012, altri sette ETF di CS a replica sintetica saranno convertiti in fondi a replica fisica. Con questa seconda serie di conversioni, Credit Suisse ETF continua a perseguire la sua strategia che mira a offrire massimi livelli di qualità e trasparenza, consolidando la propria posizione tra i principali emittenti di ETF a replica fisica in Europa…..


Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Modifica del metodo di replica per sette ETF

Attualmente 12 dei 58 ETF di Credit Suisse replicano la performance dell’indice di riferimento attraverso un contratto derivato comunemente definito swap.

La replica sintetica rappresenta la soluzione pratica a cui si ricorre quando è difficile o addirittura impossibile replicare il benchmark fisicamente. Tuttavia, quando è possibile, preferiamo la replica fisica.

Dopo attente analisi effettuate anche e soprattutto alla luce delle più recenti esigenze dei clienti, Credit Suisse ha identificato altri sette fondi idonei ad essere implementati attraverso la replica fisica.

Lista degli ETF che subiranno la modifica del metodo di replica

– CS ETF (IE) MSCI World (ISIN: IE00B3NBFN86)
– CS ETF (IE) MSCI EM Asia (ISIN: IE00B5L8K969)
– CS ETF (IE) MSCI Korea (ISIN: IE00B5W4TY14)
– CS ETF (IE) MSCI Taiwan (ISIN: IE00B5VL1928)
– CS ETF (IE) MSCI EM Latin America (ISIN: IE00B5KMFT47)
– CS ETF (IE) MSCI Chile (ISIN: IE00B5NLL897)
– CS ETF (IE) MSCI Russia (ISIN: IE00B5V87390)

Data in cui la conversione in replica fisica entrerà in vigore

– 30 aprile 2012: CS ETF (IE) MSCI Korea
– 30 aprile 2012: CS ETF (IE) MSCI Taiwan
– 9 maggio2012: CS ETF (IE) MSCI World
– 10 maggio 2012: CS ETF (IE) MSCI EM Asia
– 10 maggio 2012: CS ETF (IE) MSCI EM Latin America
– 10 maggio 2012: CS ETF (IE) MSCI Chile
– 10 maggio 2012: CS ETF (IE) MSCI Russia

    Fonte: ETFWorld – Credit Suisse