Kavrak Oktay Leverage Shares ETF Leverage Shares ETP Leverage Shares

Leverage Shares rafforza la sua presenza in Germania


Iscriviti ai Nostri canali


Leverage Shares rafforza la sua presenza in Germania con il lancio di altri 41 ETP a replica fisica con un focus sugli asset più tradizionali

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Oktay Kavrak, Director of Product Strategy di Leverage Shares


Leverage Shares rafforza la sua presenza in Germania e lancia altri 41 strumenti sulla Borsa tedesca. Dallo sbarco di metà aprile 2022, gli investitori tedeschi hanno ora la possibilità di negoziare un totale di 129 ETP su XETRA e sulla Borsa di Francoforte.

Dopo le prime due quotazioni avvenute nella primavera di quest’anno, Leverage Shares offre nuovi ETP su asset particolarmente interessanti per gli investitori tedeschi in questa fase: metalli preziosi, indici, singole società tradizionali e materie prime. Per gli investitori interessati alla dimensione internazionale, sono stati aggiunti prodotti su singoli Paesi come USA, Cina, Giappone, Corea del Sud e Taiwan.

Oktay Kavrak, Director Product Strategy di Leverage Shares afferma: “C’è un contesto macroeconomico molto difficile, che però offre anche molte opportunità. Soprattutto in tempi così turbolenti, gli investitori più accorti si concentrano sulla diversificazione e sulla tradizione. Ecco perché al momento ci stiamo focalizzando su materie prime come oro e petrolio, società come Linde, Mercedes Benz, VW e indici, tra cui Germany 40. Per coloro che sono piuttosto scettici riguardo alle attuali decisioni delle banche centrali in materia di tassi d’interesse e all’aumento dei costi di produzione, offriamo la variante short.”

Gli ETP su singoli titoli disponibili in Germania sono tutti a replica fisica e la maggior parte di essi sono a leva. In questo modo viene offerta agli investitori un’ampia gamma di strategie, che stanno riscuotendo una crescente popolarità. Nell’anno in corso, Leverage Shares è già riuscita a superare la soglia dei 2 miliardi di dollari in termini di turnover a livello globale. Gli ETP a leva e short della società possono essere un modo efficiente per gli investitori di operare con un rischio ridotto, poiché non richiedono un conto a margine e il rischio è limitato solo all’importo investito.

Leverage Shares è l’unica realtà in Europa a offrire ETP a replica fisica short e a leva. Gli ETP di Leverage Shares sono quotati anche alla Borsa di Londra, a Euronext Parigi, Euronext Amsterdam e Borsa Italiana. Gli investitori possono quindi negoziare un’azione nel proprio fuso orario e nella propria valuta (USD, EUR e GBP) senza pagare elevate commissioni di cambio, anche se la società è quotata altrove.

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.