Janus Henderson ha annunciato oggi di aver ricevuto tutte le necessarie approvazioni normative e di aver completato l’acquisizione di Tabula Investment Management.
Ali Dibadj, Chief Executive Officer di Janus Henderson Group Investors
Ali Dibadj, Amministratore delegato di Janus Henderson Investors, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di aver completato questa acquisizione. L’aggiunta di Tabula ci consente di rispondere alla domanda dei clienti a livello globale per quanto riguarda le nostre strategie di investimento, includendo un wrapper ETF UCITS e posizionando Janus Henderson come un’azienda di fiducia.
Janus Henderson come attore affidabile e credibile nel mercato europeo degli ETF. Stiamo cercando di rafforzare la nostra partnership con la nostra base di clienti britannici ed europei, che guardano sempre più agli ETF attivi, e di raggiungere i mercati chiave in crescita, tra cui l’America Latina, il Medio Oriente e l’APAC; questa acquisizione ci permette di farlo”.
Michael John Lytle, Amministratore delegato di Tabula, ha dichiarato: “Abbiamo creato un’attività di ETF molto efficace con un focus sugli ETF a reddito fisso differenziati. Siamo in procinto di creare una gamma di nuovi ETF attivi che produrranno un kit di ETF multi-asset leader di mercato”.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte : ETFWorld









