Todeschini Demis Franklin Templeton ETF

Franklin Templeton lancia un nuovo ETF Paris Aligned Climate


Iscriviti ai Nostri canali


Franklin Templeton quota in data odierna un nuovo Emerging Markets Paris Aligned Climate ETF UCITS, che offre un’esposizione a titoli a grande e media capitalizzazione in paesi dei mercati emergenti allineati alla transizione a un’economia a bassa intensità di carbonio.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Demis Todeschini, Senior ETF Sales Specialist per l’Italia, Franklin Templeton


Franklin MSCI Emerging Markets Paris Aligned Climate UCITS ETF offre un’esposizione a titoli a grande e media capitalizzazione in paesi dei mercati emergenti allineati alla transizione a un’economia a bassa intensità di carbonio.

Il Fondo è classificato come conforme all’Articolo 8 del Regolamento UE sull’informativa per la finanza sostenibile. Il Fondo è a gestione passiva e punta a replicare il più fedelmente possibile la performance dell’MSCI Emerging Markets Climate Paris Aligned Net Total Return Index, indipendentemente dall’andamento di quest’ultimo. L’Indice si basa sull’MSCI Emerging Markets Index e comprende società a grande e media capitalizzazione di 27 paesi dei mercati emergenti. L’Indice è concepito per sostenere investitori che cercano di ridurre la loro esposizione alla transizione e ai rischi fisici climatici e vogliono perseguire opportunità generate dalla transizione a un’economia a minore intensità di carbonio allineandosi allo stesso tempo all’Accordo di Parigi sul clima.

L’Indice è costruito in modo da seguire il Regolamento sugli indici di riferimento UE allineati con l’accordo di Parigi (EU PAB) (Regolamento (UE) 2019/2089). Rispetto al Parent Index, l’Indice mira a sovraponderare società esposte alle opportunità della transizione climatica e sottoponderare quelle esposte ai rischi della transizione climatica. L’Indice cerca di ridurre la ponderazione di società determinate come forti emittenti di carbonio e di aumentare la ponderazione di società con obiettivi credibili di riduzione delle emissioni di carbonio, realizzando allo stesso tempo uno scostamento modesto e una bassa rotazione rispetto all’Indice standard. Questi criteri vengono applicati almeno al 90% dei componenti dell’Indice standard e si traducono in una riduzione dell’Intensità di gas serra di almeno il 20% per l’Indice rispetto all’Indice standard.

ETFFranklin MSCI Emerging Markets Paris Aligned Climate UCITS ETF
ISINIE000QLV3SY5
Valuta NegoziazioneEUR
Valuta DenominazioneUSD
BenchmarkMSCI Emerging Markets Climate Paris Aligned Net Total Return Index
T.E.R.0,18%
DividendiCapitalizzati

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.