Analisi tecnica ed ETF Cloud

Cybersecurity : Un Mercato in Crescita Esplosiva!


Iscriviti ai Nostri canali


Uno dei settori che nel corso degli ultimi mesi ha attirato l’attenzione di molti investitori istituzionali è stato quello della sicurezza informatica (Cybersecurity).

Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale

L’indice Nasdaq CTA Cybersecurity, dopo essersi appoggiato verso la fine del mese di ottobre del 2023 al solido sostegno grafico posto a quota 2.100 punti, ha infatti compiuto un importante movimento al rialzo ed è salito oltre quota 2.840.

L’analisi quantitativa conferma la presenza di una solida tendenza positiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long.

Dopo una breve pausa di assestamento è possibile pertanto un ulteriore allungo con un primo target in area 2.870-2.875 e un secondo obiettivo a ridosso dei 2.900 punti.

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza: soltanto una discesa sotto i 2.450 punti, infatti, potrebbe fornire un segnale negativo e innescare una rapida correzione verso il successivo sostegno grafico situato in area 2.300-2.280 punti.

Nasdaq CTA Cybersecurity

Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Per investire sul comparto della sicurezza informatica si possono utilizzare i seguenti ETF:

WisdomTree Cybersecurity, ISIN IE00BLPK3577. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 162 mln di euro, che prevede la replica fisica totale del sottostante e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,45% annuo.

L&G Cybersecurity, ISIN IE00BYPLS672. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 2.682 mln di euro e che prevede la replica fisica totale del sottostante (rappresentato dall’indice ISE Cyber Security UCITS, indice che replica le società attivamente impegnate nella fornitura di servizi e tecnologie per la sicurezza informatica). L’ETF adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,69% annuo.

Global X Cybersecurity, ISIN IE00BMH5Y871. Si tratta di ETF che ha un patrimonio gestito pari a 27 mln di euro, che prevede la replica fisica del sottostante e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,50% annuo.

Fineco AM Cybersecurity, ISIN IE000VYO9NT0. E’ un ETF che prevede la replica sintetica del sottostante (tramite uno swap) e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). Il sottostante è costituito dall’indice MSCI ACWI IMI Cyber Security (indice che replica le aziende in tutto il mondo che operano nell’industria della sicurezza informatica). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,38% annuo.


Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale

Disclaimer
I contenuti di queste note e le opinioni espresse non devono in nessun caso essere considerati come un invito all’investimento. Le analisi non costituiscono una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsivoglia strumento finanziario.
Queste note hanno per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia di investimento. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell’elemento della personalizzazione.
Sebbene frutto di approfondite analisi, le informazioni contenute in queste note possono contenere errori. Gli autori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili per eventuali scelte effettuate dai lettori sulla base di tali informazioni erronee. Chi decide di porre in essere una qualsiasi operazione finanziaria sulla base delle informazioni contenute nel sito lo fa assumendone la totale responsabilità.

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.