Leonteq Securities AG ha lanciato il suo primo ETP+ in Svizzera nel 2022 e ora sta ampliando la sua gamma di prodotti e la sua portata geografica lanciando il suo primo ETP+ su Xetra e sulla Borsa di Francoforte, due diversi segmenti di trading della Deutsche Börse.
a cura della redazione di ETFWorld.it
Alessandro Ricci, Head Investment Solutions di Leonteq
Questa pietra miliare fa parte della strategia di Leonteq di diversificare la sua offerta tra classi di attività, tipi di prodotti e regioni per servire una base di clienti in crescita.
L’ETP+ appena lanciato è garantito da pegno e traccia la performance dell’Indice Leonteq EUR Overnight Return, che è direttamente collegato al Tasso Overnight Europeo a Breve Termine (ESTRON). L’ESTRON misura il tasso di interesse dei prestiti overnight non garantiti in euro.
Alessandro Ricci, Responsabile Investment Solutions di Leonteq: “Con l’espansione della nostra offerta di ETP+ oltre la Svizzera e nel mercato tedesco, perseguiamo il nostro obiettivo strategico di rendere i nostri prodotti innovativi accessibili a un numero maggiore di investitori istituzionali e privati. Il primo prodotto consentirà agli investitori di ottenere un’esposizione completamente garantita ai tassi di interesse a breve termine dell’Eurozona”.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte: ETFWorld.it









