Zingg Andreas Vanguard Vanguard ETF

Vanguard annuncia la nomina di un nuovo Head of Multi-Asset Solutions in Europa

  • Home
  • Nomine
  • Vanguard annuncia la nomina di un nuovo Head of Multi-Asset Solutions in Europa

Iscriviti ai Nostri canali


Vanguard ha annunciato oggi che Andreas Zingg, attualmente responsabile per la Svizzera di Vanguard Investments Switzerland, assumerà il nuovo ruolo di Head of Multi-Asset Solutions per Vanguard Europe.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della redazione di ETFWorld.it


Andreas Zingg Head of Multi-Asset Solutions per Vanguard Europe


Andreas Zingg assumerà il nuovo ruolo di Head of Multi-Asset Solutions per l’Europa.

Zingg riporterà a Rick Vassell, che dirige il team del Portfolio Review Department (“PRD”) di Vanguard. Il team PRD supervisiona l’attuale offerta di fondi ed ETF di Vanguard; inoltre valuta e sviluppa nuovi fondi ed ETF. Nel suo nuovo ruolo, Zingg sarà responsabile dell’offerta europea di classi multi-asset di Vanguard e del suo futuro sviluppo. Zingg si dividerà tra Londra e Zurigo.

Rick Vassell, responsabile della DPS europea di Vanguard, commenta: “I prodotti multi-asset di Vanguard, compresa la nostra popolare gamma LifeStrategy®, offrono da tempo agli investitori una soluzione all-in-one basata sui quattro principi d’investimento di Vanguard: obiettivi a lungo termine, semplicità, trasparenza e costi contenuti. Le soluzioni multi-asset class funzionano sia per i consulenti finanziari indipendenti che per gli investitori finali, e intendiamo rafforzare ulteriormente l’opportunità strategica in questo settore. Andreas Zingg porta con sé competenze tecniche ed esperienza internazionale. La sua conoscenza dei prodotti e delle vendite sarà preziosa in questo ruolo, che a sua volta sarà parte integrante della futura offerta di prodotti e soluzioni multi-asset di Vanguard.”

Andreas Zingg è entrato a far parte di Vanguard nel 2016. In precedenza, è stato responsabile delle vendite di iShares in Medio Oriente e Africa e, in precedenza, responsabile delle vendite di iShares per le regioni di lingua tedesca della Svizzera presso BlackRock. Prima di entrare in BlackRock nel 2010, Andreas Zingg ha lavorato per UBS Asset Management. Ha iniziato la sua carriera come consulente presso McKinsey & Co. a Zurigo, dove è stato responsabile della conduzione di progetti incentrati sulla strategia aziendale, sulla trasformazione del business e sulle strategie di distribuzione per i clienti del settore finanziario. Andreas Zingg ha studiato economia e finanza all’Università di San Gallo, dove ha conseguito un dottorato in economia aziendale nel 2009.

Simone Rosti, responsabile per l’Italia e l’Europa meridionale, ricoprirà il ruolo di direttore fino a quando non verrà trovato un sostituto per la posizione di responsabile per la Svizzera.

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.