A partire da martedi 11 marzo, l’iShares EURO STOXX 50 ex – Financials UCITS ETF, emesso da iShare, è negoziabile sul segmento XTF di Deutsche Börse. Si tratta del primo ETF emesso con una struttura di sicurezza internazionale…..
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.
Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
Le transazioni sulla Borsa di Francoforte sono regolate utilizzando l’infrastruttura internazionale di Clearstream Banking .
Questa nuova struttura è destinata ad aumentare ulteriormente l’efficienza delle operazioni transfrontaliere e la fornitura di liquidità da parte dei partecipanti internazionali.
L’ iShares EURO STOXX 50 ex – Financials UCITS ETF offre un’esposizione ai principali titoli della zona euro, a esclusione di quelli presenti nel settore “Financials”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto nel segmento XTF al primo ETF iShares con una struttura di sicurezza internazionale”, ha detto il Dottor Martin Reck, Managing Director Cash Market presso Deutsche Börse. “La nuova struttura è in grado di dare un contributo significativo per aumentare l’efficienza nella negoziazione degli ETF transfrontalieri”
Michael Grüner , Responsabile Vendite di iShares per la Germania , l’Austria e l’Europa orientale , ha commentato: ” Con una struttura di sicurezza internazionale , l’ETF può scambiare in modo più efficiente . Questo contribuisce ad aumentare la liquidità e ridurre i costi, che si traduce nella crescita del mercato europeo degli ETF . “
Nome ETF : iShares EURO STOXX 50 ex – Financials UCITS ETF
Asset class : ETF Azionario
ISIN : IE00BD5J2G21
Total expense ratio : 0,20 per cento
Politica di distribuzione : non – distribuiti
Benchmark : EURO STOXX 50 ® ex- Financials Index
Fonte: ETFWorld – iShares








