Quattro ETF su indici di materie prime e due su obbligazioni emessi da iShares sono quotati da giovedi sul segmento XTF di Deutsche Börse.
Se vuoi ricevere le principali notizie riguardanti gli ETF e gli ETC iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.
I quoatto ETF su materie prime sono:
iShares S&P GSCI Dynamic Roll Agriculture Swap (DE000A1J0ZD5)
iShares S&P GSCI Dynamic Roll Energy Swap (DE000A1J0ZE3)
iShares S&P GSCI Dynamic Roll Industrial Metals Swap (DE000A1J0ZF0)
iShares S&P GSCI Dynamic Roll Commodity Swap (DE000A1J0ZC7)
I due nuovi Bond Index ETFs agli investitori la possibilità di partecipare alla performance dei titoli di Stato dei paesi asiatici in moneta locale o obbligazioni sub-investment grade denominate in dollari USA.
L’iShares Markit iBoxx $ High Yield Bond Capped consente agli investitori di partecipare per la prima volta in obbligazioni societarie ad alto rendimento denominate in dollari USA. Sono obbligazioni che hanno un rischio più elevato di insolvenza, e che quindi pagano rendimenti più elevati. Solo i titoli più importanti e liquidi vengono presi in considerazione. La ponderazione per emittente è limitata al 3% dell’indice di riferimento.
L’iShares Barclays Capital EM Govt Bond Asia Capped locale offre la possibilità di investire in titoli di stato dei mercati emergenti asiatici nella relativa valuta locale. L’indice comprende attualmente questi paesi: Indonesia, Malesia, Filippine, Corea del Sud e Thailandia. La ponderazione per paese è limitata al 40%.
Fonte: ETFWorld.it








