11/09/08 In decisa correzione il Petrolio e in leggera discesa l’Oro.


Iscriviti ai Nostri canali


Petrolio – Oro – Analisi Weekly
a cura di: Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella

Autore: Andrea Savio

PETROLIO (Usd/barile, crude oil, ticker Bloomberg CL1): COMMENTO:ancora una decisa discesa per il Petrolio durante le ultime sedute. I corsi dall’area 109,00 si sono ….

spinti fin verso le 101,74, facendo registrare ancora un minimo di periodo. La violazione delle 110,00 ha spinto il Petrolio verso l’obbiettivo successivo situato a ridosso delle 100,00/98,00. Il livello potrebbe arginare le decise discese e permettere recuperi in prima battuta verso le 110,00/112,00. Solo nuovi ritorni sopra le 113,50/114,00 annullerebbero i segnali di debolezza validi per il medio/lungo periodo, aprendo le porte a nuove possibili rivalutazioni in direzione delle 120,00/122,00 in prima battuta. Eventuali indebolimenti sotto le 98,00 aprirebbero le porte a ulteriori discese valide per il medio periodo, verso le 86,00/85,00.

ORO (Usd/oncia, spot, ticker Bloomberg GOLDS): COMMENTO:nuova leggera discesa per l’Oro durante l’ultima settimana. I corsi non vanno oltre le 820 e poi si spingono vero le 763 per poi attestarsi a 776.Per le prossime sedute potremmo assistere ad un’ampia fase in trading range compresa tra le 844 e le 775/773. Porre molta attenzione ad eventuali futuri indebolimenti (almeno una chiusura di seduta) sotto le 773. Tale evento fornirebbe un deciso segnale di vendita con possibili implicazioni verso le 750/730 prima e le 690 in seguito.Un nuovo segnale di deciso recupero si avrebbe solo sopra le 844, per le 856 prima e le 870 in seguito.


DISCLAIMER

Il presente documento deve essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari. Le informazioni contenute in questo documento sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.

Il Gruppo Banca Sella comprende società di intermediazione abilitate a fornire vari servizi di investimento. Pertanto, Sella Holding Banca S.p.A. o le suecontrollate, potrebbero detenere posizioni o eseguire operazioni sui prodotti finanziari nominati nel presente documento oppure potrebbero prestare attività bancarie, ivi compresa l’erogazione del credito, nonché fornire servizi bancari,servizi di investimento e accessori agli emittenti di detti prodotti finanziari.

Conseguentemente, si segnala, ai sensi dell’art.69 comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob e/o sue successive modificazioni ed integrazioni, che Sella Holding Banca S.p.A. può avere, direttamente o indirettamente, un interesse o un interesse in conflitto anche derivante da rapporti di Gruppo, dalla prestazione congiunta di più servizi, o da altri rapporti di affari propri o di società del Gruppo riguardo agli emittenti, ai prodotti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi contenute nel presente documento.

Certificazione degli analisti Noi, analisti dell’Ufficio Analisi Tecnica del Gruppo Banca Sella, dichiariamo che tutte le opinioni espresse nel presente report riflettono opinioni personali sugli emittenti e/o sui titoli, formate sulla base di informazioni non riservate. Certifichiamo, inoltre, di non possedere interessi personali rilevanti, come definiti da codice interno, nelle società trattate.

Fonte: Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.