State Street Corporation ha annunciato oggi di essere stata incaricata da abrdn di gestire il suo primo exchange traded fund (ETF) a gestione attiva in Europa.
Ciaran Fitzpatrick, responsabile delle soluzioni ETF di State Street Europe
State Street fornirà ad abrdn, uno dei principali gestori patrimoniali europei con un patrimonio gestito e amministrato (AUMA) di 500 miliardi di sterline , i servizi di custodia, contabilità dei fondi, assunzione degli ordini, agenzia di trasferimento e assistenza per gli ETF.
State Street ha lavorato a stretto contatto con abrdn per sostenere la sua espansione nel mercato europeo degli ETF con il lancio dell’abrdn Global Real Estate Active Thematics UCITS ETF. Sulla base della sua attuale presenza nel mercato statunitense degli ETF, abrdn intende fornire agli investitori l’accesso alle sue capacità di investimento in un veicolo liquido e trasparente.
“State Street è estremamente lieta di collaborare con abrdn per il lancio della prima gamma di ETF attivi in Europa, e ci auguriamo di continuare a sostenere lo sviluppo di altri prodotti man mano che abrdn costruisce la sua offerta nella regione”, ha dichiarato Ciaran Fitzpatrick, responsabile delle soluzioni ETF di State Street Europe. “Abbiamo iniziato a lavorare con abrdn due anni fa alla pianificazione e alla strategia per il lancio della loro gamma di ETF in Europa, e l’entrata in funzione del primo prodotto segna una grande pietra miliare per entrambe le società. Gli ETF attivi stanno guidando la prossima ondata di crescita degli ETF nel mercato europeo e continuiamo a vedere una forte domanda di nuove offerte e innovazioni di prodotto.”
“Siamo lieti di collaborare con un leader globale nel settore degli ETF per costruire una gamma di prodotti competitivi in questo segmento di mercato in crescita”, ha dichiarato Emma Herd, direttore delle operazioni commerciali e dei clienti di abrdn. “Il supporto e l’esperienza di State Street in questo periodo sono stati fondamentali per aiutarci a continuare a sviluppare soluzioni nuove e innovative per i nostri clienti”.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte: ETFWorld.it








