Monete 1

Siamo giunti alla settimana del FOMC


Iscriviti ai Nostri canali


Siamo giunti alla settimana del FOMC. Il deludente dato sull’occupazione d’inizio Gennaio lascia poco spazio a eventuali sorprese. Il Comitato potrebbe solo confermare la fine del programma di MORGAGE SECURITY PURCHASE nel mese di Marzo, cercando di non creare dubbi sull’ormai trito….

22012010 1e ritrito EXTENDED PERIOD e, magari, lasciar intuire quale sarà il timing di un eventuale rialzo del discount rate. Questo mentre il consenso degli analisti continuino a prevedere la permanenza dei FED Funds agli attuali livelli ancora per quasi due anni.

Un simile scenario dovrebbe avere un impatto neutro sul mercato FX, con il dollaro che potrebbe confermare il ruolo da protagonista che si è ritagliato in questi ultimi giorni.

Altre forze agiscono a sostegno del dollaro: non solo il prosieguo della “tragedia” greca, ma anche i primi step della PBOC verso una politica monetaria meno accomodante, che non ha mancato di generare ripercussioni sia nel mondo equity che in tutte le classi di rischio (commodity currencies in testa). Le recenti manovre cinesi sulle riserve, potrebbero infatti rappresentare la prima stretta prima di un più canonico rialzo dei tassi e, chi sa, magari di una rivalutazione in un secondo momento. A tal proposito, il Ministro delle Finanze canadese ha suggerito che, al prossimo G7 d’inizio febbraio, si affrontasse anche l’argomento cambi.

Analisi Weekly

a cura di: Abaxbank

autore: Rino Giambertone – Forex Desk


DISCLAIMER
Il presente materiale informativo non è destinato a clienti al dettaglio o potenziali clienti al dettaglio, ma è rivolto unicamente a investitori professionali quali: 1) banche; 2) imprese di investimento; 3) imprese d’assicurazione; 4) società di gestione collettiva del risparmio. In nessun caso il presente materiale informativo potrà essere distribuito a soggetti diversi da quelli sopra indicati.
Il presente materiale informativo è il prodotto di un desk di vendita/trading e non di un dipartimento di ricerca. Le opinioni espresse possono differire da quelle di altre divisioni di AbaxBank.
AbaxBank può effettuare operazioni di trading su qualsiasi dei nominativi menzionati nel documento e potrebbe avere accumulato posizioni lunghe o corte negli strumenti stessi o in strumenti derivati.
Abaxbank pertanto non assume alcuna responsabilità nel caso in cui tale documento sia in qualunque modo messo a disposizione di un soggetto diverso da quelli sopra indicati. Le notizie di cui al presente documento hanno una finalità puramente informativa e non si propongono in alcun modo di sostituire l’autonomo giudizio degli investitori professionali cui le notizie medesime sono destinate. In particolare, tali notizie non costituiscono una proposta di contratto, né, tantomeno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Eventuali generiche indicazioni circa l’andamento dei tassi di cambio e/o di altri indicatori finanziari oggetto di analisi, benché siano fornite in buona fede sulla base dei dati disponibili, non costituiscono in alcun modo quotazioni operative ai fini della conclusione di operazioni su strumenti finanziari.
Il presente materiale informativo non costituisce, altresì, prestazione di attività di consulenza da parte di Abaxbank. L’opinione e le indicazioni espresse da Abaxbank nel presente documento potrebbero, infatti, variare nel tempo, senza necessità di comunicazione da parte di Abaxbank. Abaxbank non fornisce, dunque, alcuna garanzia sul risultato di eventuali investimenti negli strumenti finanziari/tassi di cambio che sono oggetto dell’analisi. Pertanto né Abaxbank, né alcuno dei suoi rappresentanti, amministratori e dipendenti potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per le perdite o i danni a chiunque derivanti in conseguenza dell’uso, a qualsivoglia titolo, delle notizie contenute nel presente documento.

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.