MSCI Inc. ha completato con successo la terza e ultima fase dell’inserimento parziale del 20% di azioni cinesi A negli indici MSCI, compreso l’indice MSCI Emerging Markets Index. …
a cura di ETFWorld.it
Riproduzione vietata in ogni forma anche parziale
A partire dalla chiusura dei mercati del 26 novembre 2019 infatti gli indici MSCI comprendono 472 azioni cinesi A, di cui 244 titoli a grande capitalizzazione e 228 titoli a media capitalizzazione.
Il peso delle azioni cinesi A negli indici MSCI ACWI ACWI e MSCI Emerging Markets raggiungerà rispettivamente lo 0,5% e il 4%.
L’indice MSCI China, che comprende azioni cinesi A e azioni quotate offshore, comprenderà 710 titoli che rappresentano rispettivamente il 4% e il 34% degli indici MSCI ACWI e MSCI Emerging Markets.
Qualsiaisi ulteriore inclusione delle azioni cinesi A negli indici MSCI farebbe seguito a una consultazione pubblica e sarebbe riesaminata alla luce dei progressi compiuti dalle autorità cinesi nell’affrontare le restanti riforme di mercato evidenziate dagli investitori istituzionali internazionali.
Fonte: ETFWorld.it







