Source ha il piacere di annunciare il lancio del suo ETF russo (RDX Source ETF), correlato al Russia Depository Price Return Index (RDX) del …
LSE – London Stock Exchange. Si tratta del primo ETF russo del mercato europeo denominato e negoziato in dollari statunitensi.
L’ETF distribuisce dividendi a cadenza trimestrale. In Russia esistono spesso discordanze tra il dividendo annunciato e quello pagato, che si traducono in inefficienze e in una riduzione degli importi riconosciuti agli investitori degli ETF. Il RDX Source ETF distribuirà il dividendo equivalente a quello effettivamente pagato dalle società incluse nell’indice RDX creando un più efficace prodotto di replicazione passiva.
Il RDX è un indice di prezzo ponderato in base alla capitalizzazione. È composto da ADR/GDR di blue chip russe, che vengono scambiati in contrattazione continua alla borsa valori di Londra (LSE). Viene calcolato in dollari statunitensi e comunicato in tempo reale da Wiener Börse. Il valore iniziale del RDX e’ stato fissato a 1,000, riferito al 8 Ottobre 1997.
Source continua a focalizzarsi sulla generazione di valore aggiunto per gli investitori in ETF europei mediante una combinazione di indici evoluti, strutturazioni migliori e di un attivo trading.
Source UK Services Limited è disciplinata dalla Financial Services Authority britannica.
Fonte: ETFWorld – Source







