J.P. Morgan AM ETF J.P. Morgan ETF

J.P. Morgan AM quota un ETF a gestione attiva in Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


J.P. Morgan AM quota in data 09 Marzo 2022 un ETF a gestione attiva sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della Redazione di ETFWorld.it


JPMorgan ETFs (Ireland) ICAV – RMB Ultra-Short Income UCITS ETF

Il Comparto mira a conseguire un reddito corrente attraverso un’esposizione prevalente a titoli di debito caratterizzati da una volatilità contenuta e una bassa duration denominati in CNY e CNH.

Rischi principali

    Il valore dei titoli di debito può variare in misura significativa a seconda del contesto economico e dei tassi d’interesse, nonché dell’affidabilità creditizia dell’emittente. Gli emittenti di titoli di debito potrebbero non essere in grado di onorare i propri obblighi di pagamento o il rating creditizio dei titoli di debito potrebbe essere declassato. Questi rischi sono di norma più elevati per i titoli di debito con rating inferiore a investment grade, che sono anche soggetti a una volatilità più elevata e a una liquidità più bassa rispetto ai titoli di debito investment grade. Il merito di credito dei titoli di debito sprovvisti di rating non viene misurato facendo riferimento a un’agenzia di rating indipendente.

    Gli asset-backed securities possono essere meno liquidi di altri titoli in cui il Comparto investe, essere soggetti a variazioni sfavorevoli dei tassi d’interesse e al rischio che non vengano onorati gli obblighi di pagamento relativi alle attività sottostanti.

    Il Comparto può essere concentrato sul settore bancario e su settori e mercati cinesi e/o sulla valuta cinese. Pertanto, esso potrà risultare più volatile rispetto a fondi maggiormente diversificati.

    Le variazioni dei tassi di cambio possono avere un impatto negativo sul rendimento del vostro investimento.

    Gli investimenti in titoli di debito onshore emessi nella PRC tramite Bond Connect sono soggetti a modifiche della regolamentazione e a vincoli operativi in grado di incrementare il rischio di controparte. La volatilità e la potenziale illiquidità del mercato dovute ai ridotti volumi di scambi possono determinare una forte fluttuazione dei prezzi delle obbligazioni.

Le principali caratteristiche del nuovo ETF sono elencate di seguito.

ETFJPMorgan ETFs (Ireland) ICAV – RMB Ultra-Short Income UCITS ETF
Codice ISINIE000RE0WX27
Valuta negoziazioneEUR
Valuta denominazioneUSD
DividendiCapitalizzati
TER0,28%

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.