La fiducia dei consulenti resta alta sia per il mercato delle commodities sia per le azioni energetiche, I consulenti che sono rialzisti sulle azioni…
energetiche rappresentano più del 73% degli oltre 400 consulenti intervistati, che gestiscono più di $30 miliardi di assets e rappresentano una significativa quota del mercato.
Il sondaggio ha evidenziato un maggiore ottimismo verso il crude oil, ma ha visto ridurre leggermente le aspettative per il gas naturale.
La fiducia nei prezzi dell’energia e delle commodities minerarie è elevata con un sentiment rialzista del 70% per il dollaro canadese rispetto al dollaro americano.
L’aspettativa di un ritorno alla stabilità economica è inoltre risultata da un outlook ribassista per le obbligazioni americane a 30 anni.
“L’outlook positivo dei consulenti sulle azioni energetiche, sul crude oil, sulle azioni minerarie e sul gold bullion è coerente con i recenti movimenti di mercato nel settore delle commodities, con i continui segnali di fiducia del mercato azionario canadese e con la stabilità economica del paese che confina con gli Stati Uniti ” ha dichiarato Howard Atkinson, President di BetaPro.
“Inoltre, malgrado il calo superiore al 5% delle obbligazioni americane a 30 anni nel precedente quadrimestre, i consulenti rimangono ribassisti. Ciò è coerente con l’attuale politica monetaria e fiscale degli Stati Uniti ed è un’indicazione del fatto che i consulenti credono che ci possa essere una ripresa economica e che i tassi potranno aumentare.”
Fonte: BetaPro Management Inc.








