McNeil Hector HANetf

HANetf avvia la collaborazione con ETPLink


Iscriviti ai Nostri canali


Al via la collaborazione tra HANetf ed ETPLink per l’utilizzo della piattaforma di gestione degli ordini per due ETC della gamma

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Hector McNeil, co-CEO e co-Fondatore di HANetf


HANetf, in collaborazione con Apex Group e The Royal Mint, è lieta di annunciare di aver scelto la piattaforma di gestione degli ordini ETPLink per automatizzare le transazioni sul mercato primario degli Exchange Traded Products di due prodotti: il The Royal Mint Responsibly Sourced Physical Gold ETC (Ticker: RMAU) e lo SparkChange Physical Carbon EUA ETC (Ticker: CO2).

ETPLink è infatti una piattaforma indipendente, costruita sulla Distributed Ledger Technology, che consente attraverso un unico accesso di gestire le transazioni sul mercato primario degli ETP, semplificando il processo di creazione e riscatto per i market maker, gli emittenti, i depositari, gli agenti di trasferimento e i PT desk.

La piattaforma fornisce agli utenti autorizzati dati di riferimento unificati sui prodotti, con lo scopo di semplificare i flussi operativi tramite un’interfaccia utente basata su web e API – application programming interface – come FIX, un protocollo di comunicazione elettronica per lo scambio internazionale, in tempo reale, di informazioni sulle transazioni di titoli.

Roger Balch, Director of Business Development and Operations di ETPLink, ha così commentato la notizia: “Siamo lieti di dare il benvenuto a HANetf, Apex Group e The Royal Mint su ETPLink. L’ingresso sulla nostra piattaforma di questi prodotti ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader nella gestione degli ordini sul mercato degli ETP. Questo accordo permetterà così ai soggetti coinvolti di ridurre il rischio operativo, creando efficienza”. 

Hector McNeil, co-CEO e co-Fondatore di HANetf ha aggiunto: “In HANetf siamo da sempre all’avanguardia nel portare soluzioni innovative sul mercato. Per questo siamo entusiasti di poter collaborare con ETPLink nel percorso da loro avviato per rendere più efficiente l’industria degli ETF e degli ETP”.

Alan Kelly, Direttore, Responsabile dei servizi ETF di Apex Group, ha così concluso: “Apex Group è lieta di collaborare con ETPLink, un partner strategico per la gestione degli ordini sul mercato degli ETP.  Con l’espansione della nostra attività, l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative ci consentirà di migliorare i nostri servizi in modo economico ed efficiente.”

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.