Rhind Will GraniteShares

GraniteShares quota 13 ETN in Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


GraniteShares che offre una gamma di ETP 3x short e 3x leveraged su popolari azioni britanniche, statunitensi e francesi, continua la sua espansione in Europa con il lancio in Italia di 13 ETN

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Will Rhind, fondatore e CEO di GraniteShares


– Gli ETP sono ora quotati su Borsa Italiana, Euronext e London Stock Exchange

– Graniteshares è leader nel mercato europeo degli ETP su azioni singole con leva

Ha quotato i suoi innovativi ETP FAANG, GAFAM e FATANG su Borsa Italiana, oltre a ETP con leva su singoli titoli che offrono un’esposizione giornaliera lunga e corta con leva sui più grandi titoli americani Amazon, Apple, Google, Facebook, Microsoft, NVIVIDA, Tesla e Uber.

La quotazione su Borsa Italiana segue il lancio su Euronext a Parigi nel settembre di quest’anno, continuando l’espansione che ha visto GraniteShares crescere il patrimonio in gestione da zero a oltre 200 milioni di dollari nei primi due anni dopo la prima quotazione dei prodotti alla Borsa di Londra.

GraniteShares è il primo a lanciare ETP a leva su singoli titoli su Borsa Italiana con prodotti 3x short e 3x long disponibili su otto importanti titoli americani. I suoi ETP FAANG, GAFAM e FATANG sono investimenti pure-play che forniscono un’esposizione mirata ai maggiori titoli tecnologici statunitensi in un unico trade e offrono esposizioni long-only, 1x e 3x short e 3x long.

La quotazione alla Borsa Italiana si basa su una serie di lanci di prodotti ed espansione di GraniteShares quest’anno. I nuovi prodotti hanno incluso i primi ETP a leva su singoli titoli al mondo su Tesla e NIO, le società di veicoli elettrici.

Will Rhind, fondatore e CEO di GraniteShares ha detto: “Il lancio di GraniteShares nel mercato italiano dimostra la significativa e crescente domanda di questa nuova ed eccitante categoria di ETP.

“Siamo orgogliosi di essere i primi a dare agli investitori italiani un’esposizione puramente indicizzata ai titoli FAANG, introducendo al contempo una nuova categoria di ETP su Borsa Italiana di ETP a leva su singoli titoli. I volumi di trading della nostra gamma di prodotti in Europa stanno aumentando rapidamente poiché gli investitori sofisticati adottano sempre più strategie che prima erano esclusive degli investitori istituzionali”.

GraniteShares offre 54 exchange traded products (ETP) quotati alla Borsa di Londra e 62 su Euronext. Essi consistono in una suite di ETP indicizzati che tracciano i titoli FAANG e una suite di ETP giornalieri short e leveraged single stock che tracciano alcune delle società più popolari nei mercati britannico e francese. 

La sua suite di prodotti FAANG, GAFAM e FATANG, offre ETF lunghi, corti e con leva 3X sugli indici FAANG, GAFAM e FATANG e possono essere scambiati con un unico simbolo di ticker tramite conti di intermediazione ordinari. FAANG consiste di Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google mentre GAFAM include Google, Apple, Facebook Amazon e Microsoft e FATANG copre Facebook, Amazon, Tesla, Apple, Netflix e Google.

Gli indici sono equamente ponderati e ribilanciati trimestralmente.

GraniteShares 3x Short Apple ETP (XS2193970030)
GraniteShares 3x Short Facebook ETP (XS2193971517)
GraniteShares 3x Short PayPal Daily ETP (XS2376992389)
GraniteShares 3x Long Square Daily ETP (XS2376992207)
GraniteShares 3x Long Facebook ETP (XS2193971350)
GraniteShares 3x Long AMD Daily ETP (XS2377112110)
GraniteShares 3x Long Amazon ETP (XS2193969537)
GraniteShares 3x Long Apple ETP (XS2193969883)
GraniteShares 3x Long PayPal Daily ETP (XS2376992629)
GraniteShares 3x Short AMD Daily ETP (XS2377112201)
GraniteShares 3x Short Square Daily ETP (XS2376991738)
GraniteShares 3x Short Amazon ETP (XS2193969701)
GraniteShares 2x Long Zoom Daily ETP (XS2376991654)

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.