GraniteShares : Le aspettative per Nvidia sono altissime. Il titolo è cresciuto del +99% da inizio anno e capitalizza oltre 2’300 miliardi di USD.
Gianmarco Roncarolo, Sales Director per l’Italia di Graniteshares
Le stime di crescita sono alte ma le aspettative di un superamento delle stime sono ancora più alte. I numeri e le indicazioni sugli sviluppi continueranno a dare fiducia agli investitori sulla sostenibilità dell’attuale redditività e ritmo di crescita? La prova non sarà se Nvidia supererà le stime degli utili e dei ricavi, ma quanto grande sarà il superamento e quanto sarà fiducioso Jensen Huang nel continuamento di questa incredibile corsa, e nella capacità futura di Nvidia di mantenere una posizione dominante nel mercato dei chip per l’intelligenza artificiale.
Due fattori positivi per Nvidia:
- Le maggiori aziende tecnologiche stanno investendo decine di miliardi nell’IA e i chip Nvidia sono i più utilizzati.
- I competitor che hanno pubblicato i risultati fino ad ora non hanno ancora capitalizzato significativamente su questi ingenti investimenti, lasciando spazio a Nvidia.
Alcuni possibili ostacoli da considerare:
- Aumento della concorrenza da società come Amazon e Alphabet, che stanno producendo in-house i chip e investendo in questa direzione.
- Problemi nella supply chain relativi a Taiwan Semiconductors Manufacturing Company.
- Restrizioni sui chip per l’IA esportati in Cina.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte: ETFWorld.it








