Delledonne Morgane Global X Global X ETFs

Global X ETFs quota dieci ETF su Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


Global X ETFs amplia la propria offerta in Italia con il lancio di dieci ETF sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Morgane Delledonne, Director of Research per l’Europa di Global X


Global X ETFs, uno dei principali provider di ETF al mondo, annuncia il lancio di 10 nuovi ETF UCITS su Borsa Italiana, portando così a 22 i prodotti della sua gamma disponibili sul mercato italiano.

Sbarcata ufficialmente in Europa nel dicembre 2020, e in Italia nell’agosto 2021, Global X ribadisce così la sua attenzione per gli investitori italiani offrendo loro da oggi i seguenti dieci ETF UCITS, in linea con la sua mission di fornire soluzioni di investimento intelligenti agli investitori di tutto il mondo.

Fondo

Ticker

Indice

Costo di gestione

Global X Blockchain UCITS ETF

BKCH

Solactive Blockchain v2 Index

0,50%

Global X Hydrogen UCITS ETF

HYGN

Solactive Global Hydrogen v2 Index

0,50%

Global X Wind Energy UCITS ETF

WNDY

Solactive Wind Energy v2 Index

0,50%

Global X AgTech & Food Innovation UCITS ETF

CROP

Solactive AgTech & Food Innovation v2 Index

0,50%

Global X Solar UCITS ETF

RAYS

Solactive Solar v2 Index

0,50%

Global X SuperDividend® UCITS ETF

SDIV

Solactive Global SuperDividend v2 Index

0,45%

Global X Copper Miners UCITS ETF

COPX

Solactive Global Copper Miners Total Return v2 Index

0,65%

Global X Clean Water UCITS ETF

AQWA

Solactive Global Clean Water Industry v2 Index

0,50%

Global X Data Center REITs & Digital Infrastructure UCITS ETF

VPN

Solactive Data Center REITs & Digital Infrastructure v2 Index

0,50%

Global X Lithium & Battery Tech UCITS ETF

LITU

Solactive Global Lithium v2 Index

0,60%

Otto di questi dieci nuovi ETF fanno parte della famiglia Thematic Growth di Global X, che permette di esporsi a quelle società protagoniste dei temi di lungo periodo che sconvolgeranno i paradigmi consolidati. Global X si è affermata come leader globale negli investimenti tematici, con 33 prodotti specifici già lanciati nel mercato statunitense, per un totale di più di 20 miliardi di dollari di asset in gestione.  I nuovi fondi UCITS sfruttano l’esperienza più che decennale di Global X nella ricerca, progettazione e gestione di ETF pensati per beneficiare dei cambiamenti strutturali in corso a livello globale.

Oltre ai nuovi prodotti Thematic Growth, arrivano sul mercato italiano anche COP X, il primo ETF UCITS di Global X sulle materie prime, e SDIV, focalizzato sulle società che offrono i maggiori dividendi a livello globale, primo ETF UCITS lanciato da Global X nella categoria Income.

 “Dalla rapida crescita della tecnologia in aree come la cybersicurezza e le batterie al litio, alle nuove dinamiche del rapporto tra investitori e sostenibilità, stiamo ormai entrando nel New Normal a seguito della pandemia Covid-19,” spiega Morgane Delledonne, Director of Research per l’Europa di Global X. “Questi dieci fondi forniranno agli investitori un’esposizione mirata a temi e settori innovativi, e a quelle aziende che trainano i trend di crescita che cambieranno il mondo. Tra i nuovi prodotti, ci entusiasma in particolare l’offrire al mercato italiano ben 4 ETF UCITS attualmente unici nel loro genere: WNDY, COPX, VPN e LITU.”

Fonte: ETFWorld

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.