First Trust ETF

First Trust quota un nuovo ETF Smart Grid in Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


First Trust iShares quota in data odierna uno Smart City Infrastructure UCITS ETF sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


A cura della redazione di ETFWorld.it


First Trust Nasdaq® Clean Edge® Smart Grid Infrastructure UCITS ETF offre agli investitori un’esposizione conveniente a questo potenziale, in un unico portafoglio. Rintraccia società globali pure-play e diversificate attive in infrastrutture di rete, contatori intelligenti, gestione dell’energia, mobilità connessa e attività correlate.

First Trust Nasdaq® Clean Edge® Smart Grid Infrastructure UCITS ETF cerca di fornire rendimenti d’investimento che corrispondono generalmente al prezzo e al rendimento (prima delle commissioni e delle spese del Fondo) di un indice chiamato NASDAQ OMX Clean Edge Smart Grid Infrastructure Index. L’indice è progettato per fungere da benchmark trasparente e liquido per il settore delle infrastrutture per la rete e l’energia elettrica e comprende società che sono principalmente impegnate e coinvolte in rete elettrica, contatori e dispositivi elettrici, reti, immagazzinamento e gestione dell’energia e software abilitante utilizzato dal settore delle infrastrutture per la rete intelligente.

Punti salienti del fondo

La smart grid è un rinnovamento della catena di fornitura dell’energia elettrica, che mira a modernizzare il modo in cui produciamo, trasportiamo, usiamo e immagazziniamo l’energia.

La crescita delle rinnovabili e la necessità di caricare veicoli elettrici richiedono una rete più flessibile e “più intelligente”. Crediamo che le aziende che forniscono infrastrutture per reti intelligenti siano pronte a beneficiarne.

GRID offre un’esposizione sia alle tecnologie all’avanguardia che alle aziende dello spazio energetico, lasciandosi alle spalle i produttori tradizionali di combustibili fossili.

GRID cattura la crescente digitalizzazione della rete elettrica e l’intersezione di altri temi di connettività con lo sviluppo delle infrastrutture. Molte di queste aziende sfruttano il potere di tecnologie abilitanti come il cloud computing, il 5G e l’IoT.

Di seguito sono riportate le tabelle con i relativi dati:

NomeFirst Trust Nasdaq® Clean Edge® Smart Grid Infrastructure UCITS ETF
ISINIE000J80JTL1
TER0,7%
Valuta NegoziazioneEUR
Valuta DenominazioneUSD
DividendiCapitalizzati
IndiceNASDAQ OMX Clean Edge Smart Grid Infrastructure Index

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.