Mognetti Jean-Marie CoinShares

CoinShares e FTX annunciano una partnership


Iscriviti ai Nostri canali


CoinShares e FTX annunciano una partnership con il lancio di CoinShares FTX Physical Staked Solana ETP

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alla Nostra Newsletter gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della redazione di ETFWorld.it


Jean-Marie Mognetti CEO CoinShares


Solana ETP è la prima iniziativa tra FTX e CoinShares e lancia con 1M SOL di capitale di avviamento, Staking Rewards del 3,0% p.a. e una commissione di gestione ridotta dello 0,0% p.a.

CoinShares , la più grande società di investimento in asset digitali in Europa con 3,8 miliardi di dollari in AUM, e FTX, uno dei principali exchange di criptovalute regolamentati, hanno annunciato oggi una partnership tra le due organizzazioni. La prima iniziativa della partnership è il lancio del primo exchange traded product (ETP) di Solana con supporto fisico al mondo, progettato per condividere le ricompense delle puntate con gli investitori in modo trasparente. L’ETP sarà lanciato con 1M SOL in capitale iniziale.

La partnership con CoinShares è l’ultima mossa nel panorama istituzionale per FTX, dopo il lancio di FTX Access, che offre servizi di consulenza, prodotti indice, esecuzione degli scambi, strumenti analitici e introduzioni di capitale per gli investitori istituzionali interessati ad acquisire esposizione alle attività digitali. Per CoinShares, questa collaborazione con FTX e FTX Access continua la missione della società di colmare il divario tra la finanza tradizionale e gli asset digitali in modo sicuro, trasparente e familiare. Entrambe le organizzazioni sono all’avanguardia dell’innovazione per l’ecosistema finanziario e questa partnership continuerà a colmare il divario tra la finanza tradizionale e gli asset digitali.

Sam Bankman-Fried, CEO di FTX, ha commentato la notizia: “L’obiettivo di FTX Access è quello di portare sul mercato servizi e prodotti di livello istituzionale in modo conveniente. Vogliamo solo lanciare prodotti che sono veramente innovativi e aggiungono valore ai nostri clienti. CoinShares ha una comprovata esperienza nel fornire agli investitori europei veicoli di investimento cripto-asset innovativi e regolamentati per quasi un decennio, rendendoli la scelta ovvia con cui collaborare per le offerte istituzionali. Siamo entusiasti di lavorare insieme a CoinShares per dare agli investitori l’accesso all’ecosistema Solana e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente su ulteriori offerte”.

CoinShares FTX Physical Staked Solana sfrutta la piattaforma tecnologica della società, Galata, che funge da ponte tra l’ecosistema degli asset digitali, collegando le piattaforme CeFi ai protocolli e ai mercati degli asset digitali, in combinazione con le offerte istituzionali leader del settore di FTX per fornire agli investitori l’esposizione a Solana e le ricompense per partecipare alla sicurezza della blockchain. CoinShares FTX Physical Staked Solana sarà quotato sul mercato principale tedesco Xetra ed è il quarto ETP lanciato da CoinShares quest’anno.

CoinShares FTX Physical Staked Solana

Commissione di gestione: Ridotta allo 0,0% annuo.

Ritorno sull’investimento: 3,0% annuo.

ISIN: GB00BNRRFY34

Ticker: SLNC

WKN: A3GXNS

L’Emittente ha annunciato formalmente tramite RNS il 23 marzo 2022, una riduzione della commissione di gestione allo 0,0% annuo ed un ritorno sull’investimento del 3,0% annuo.

“A CoinShares, abbiamo una strategia aggressiva in atto per guidare la crescita complessiva della società così come l’ecosistema di asset digitali nel suo complesso”, ha detto il CEO di CoinShares, Jean-Marie Mognetti. “Un pezzo integrante del nostro processo di crescita è stabilire partnership strategiche con aziende di alto livello che ci permettono di fornire ai nostri investitori un valore aggiunto e aumentare la nostra offerta istituzionale, dando ai nostri clienti un’ulteriore penetrazione del mercato. Un obiettivo condiviso di FTX e CoinShares è quello di offrire alle istituzioni mezzi di accesso ai mercati delle criptovalute e attraverso questa partnership, entrambe le società saranno in grado di sfruttare la loro tecnologia leader del settore per portare prodotti innovativi sul mercato”.

L’esclusivo meccanismo di picchettamento consente all’emittente di condividere le ricompense di picchettamento con gli investitori riducendo la commissione di gestione e aumentando il diritto alle monete dell’ETP ogni giorno, man mano che le ricompense di picchettamento maturano. Le monete puntate non si muovono dal deposito sicuro in cui sono conservate, e gli ETP rimangono al 100% fisicamente supportati in ogni momento.

Frank Spiteri, Chief Revenue Officer di CoinShares ha concluso: “Il feedback sulla nostra crescente suite di ETP innovativi è stato estremamente positivo, e la collaborazione con FTX per creare il primo ETP Solana con ricompense trasparenti per gli investitori ci permette di raddoppiare il nostro impegno a fornire agli investitori i migliori prodotti di criptovalute regolamentati. Solana è una delle esposizioni più richieste tra i nostri clienti e SLNC sta lanciando con 1M SOL in AUM; un livello che soddisfa le istituzioni e le società di base per la considerazione degli investimenti”.

Fonte : ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.