Sloan Jane BlackRock iShares ETF

BlackRock porta le strategie degli ETF attivi in Europa


Iscriviti ai Nostri canali


BlackRock annuncia il lancio di due ETF attivi quotati in Europa.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Jane Sloan, Responsabile EMEA di Global Product Solutions di BlackRock


iShares World Equity High Income UCITS ETF (WINC)

iShares U.S. Equity High Income UCITS ETF (INCU)

– Due ETF azionari a gestione attiva ad alto reddito riflettono le esigenze dei clienti di avere una scelta di strategie d’investimento in un’ampia gamma di portafogli.

Il lancio offre agli investitori una potente combinazione delle capacità e dell’esperienza di gestione attiva di BlackRock, con l’ampiezza e la scala della piattaforma iShares.

Molti investitori sono alla ricerca di alti livelli di reddito corrente e di apprezzamento del capitale e desiderano accedere a questi temi attraverso il wrapper di loro scelta. WINC e INCU sono aggiunte innovative all’offerta di ETF di iShares che cercano di generare un reddito elevato attraverso la gestione attiva di un paniere diversificato di azioni che pagano principalmente dividendi e la vendita di opzioni call su indici.

Entrambi i fondi sono progettati per offrire agli investitori una strategia differenziata che cerca di generare il risultato di reddito e crescita del capitale con una volatilità inferiore rispetto ai loro benchmark di riferimento.

Combinando la strategia di rotazione dei dividendi di BlackRock con le intuizioni d’investimento proprietarie della Società, che integrano l’intuizione d’investimento umana, i big data e l’apprendimento automatico, i fondi cercano di prevedere quali sono le società che probabilmente sovraperformeranno o sottoperformeranno il mercato. Questi portafogli gestiti attivamente controllano i pregiudizi di stile e di settore, il che significa che questi fondi possono offrire fonti diversificate di reddito e di crescita.

WINC e INCU sono gestiti dal team sistematico di BlackRock in combinazione con i team della piattaforma ETF di iShares, che forniscono l’esperienza dei mercati dei capitali per sostenere la fornitura delle strategie di investimento in un formato ETF negoziabile.

Con oltre 35 anni di esperienza, BlackRock Systematic impiega un approccio di investimento che enfatizza le intuizioni basate sui dati e la verifica scientifica delle idee di investimento. Le tecniche disciplinate di costruzione del portafoglio del team si concentrano sulla realizzazione di risultati di investimento differenziati.

Raffaele Savi, Senior Managing Director, Robert Fisher, CFA, Managing Director e Anna Hawley, Managing Director, sono i gestori nominati del World Equity High Income Fund.

Raffaele Savi, Senior Managing Director, Robert Fisher, CFA, Managing Director e Travis Cooke, CFA, Managing Director sono i gestori nominati per il Fondo U.S. Equity High Income.

I modelli di business dei nostri clienti in Europa stanno cambiando rapidamente – il passaggio a proposte di investimento centralizzate, l’attenzione ai risultati dell’intero portafoglio, l’aumento delle piattaforme di ricchezza digitali, un nuovo regime di mercato – significano che i nostri clienti hanno bisogno di una serie più ampia di strategie d’investimento, sia indicizzate che attive, compresi gli involucri in cui vengono fornite”, ha dichiarato Jane Sloan, Responsabile EMEA di Global Product Solutions di BlackRock.

“Per questo motivo siamo entusiasti di portare le strategie di ETF attivi in Europa, creando un nuovo importante percorso di scelta e un ulteriore accesso agli investimenti”.

BlackRock si impegna a fornire ai clienti una scelta e a migliorare l’accesso a soluzioni innovative attraverso esposizioni e wrapper. Gli ETF di iShares offrono ai clienti trasparenza, flessibilità e comodità di accesso.

I clienti esprimono l’esigenza di applicare questi attributi a tutto lo spettro degli stili di investimento, dall’indice all’attivo.

L’iShares World Equity High Income UCITS ETF (WINC) e l’iShares U.S. Equity High Income UCITS ETF (INCU) sono quotati su Euronext Amsterdam e Xetra.

Il TER di ciascun fondo è dello 0,35%.

Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.