USA

Bernanke Tassi fermi


Iscriviti ai Nostri canali


Giornata contrastata per Wall Street,: il Dow Jones ha perso lo 0,1%, il mentre il Nasdaq è salito dello 0,27% e l’S&P500 dello 0,11 per cento. Ottime le principali Borse europee. Francoforte ha….

guadagna l’1,46%, Parigi lo 0,95% Londra lo 0,4 per cento. In rialzo anche Milano. Ottimi i dati sull’inflazione si è attestata in crescita dello 0,5%. Bene anche l’indice Pmi composito dell’Eurozona, salito a dicembre a 54,2 punti da 53,7 di novembre. Il fronte macro Usa, ha conferito ottimi segnali operativi: l’inflazione sale dello 0,4% a novembre, in linea con le attese. L’inflazione core, con l’esclusione dei prezzi dei beni energetici e alimentari, resta invariata, contro un atteso +0,1%.

I prezzi dell’energia crescono del 4,1% e quelli della benzina del 9%, al massimo dal novembre. Bene anche i nuovi cantieri saliti dell’8,9% mensile a novembre. I permessi per l’avvio di nuovi cantieri crescono dell’8% a 584 mila unità, il massimo dal novembre 2008. Tokyo chiude in ribasso dello 0,13% attestandosi a 10.163,80 punti. A pesare le vendite sui bancari. La riunione della Banca centrale americana si è conclusa con poche novità, tassi invariati per un “periodo prulugato”, (come nelle previsioni), – Fed Funds sempre compresi fra lo 0% e lo 0,25 per cento. Il tema principale è stato legato al timing legato all’exit strategy.

Spunti Operativi

Rialzista
Neutrale
Ribassista

Supporti: 1.4365
Resistenze: 1.4500

Rialzista
Neutrale
Ribassista

Supporti: 128.88
Resistenze: 129.65

Dati economici di oggi

OraNazioneDatoPrevisionePrecedenteImportanza
3.00Business Confidence (Dec)48.2
10.30Retail Sales (YoY) (Nov)3.4%
10.30Retail Sales (MoM) (Nov)0.4%
12.00CBI Distributive Trades Survey (MoM) (Dec)13
13.00Consumer Price Index (YoY) (Nov)0.1%
13.00Consumer Price Index (MoM) (Nov)-0.1%
13.00BoC Consumer Price Index Core (YoY) (Nov)1.8%
13.00BoC Consumer Price Index Core (MoM) (Nov)0.1%
14.30Initial Jobless Claims (Dec)474K
14.30Continuing Jobless Claims (Dec)5157K
16.00Philadelphia Fed Manufacturing Survey (Dec)16.7
16.00Leading Indicators (MoM) (Nov)0.3%

L’utente prende atto che le informazioni contenute in questo report hanno mera natura informativa
e vengono elaborate dall’analisi dei dati di negoziazione, dei dati di mercato e dalle statistiche.

Analisi Daily

a cura di: Cfx Intermediazioni

Fonte: Cfx Intermediazioni.com

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.