canada_bandiera2

Advisor Sentiment Survey: i consulenti rimangono cautamente ottimisti

  • Home
  • Analisi ETF
  • Advisor Sentiment Survey: i consulenti rimangono cautamente ottimisti

Iscriviti ai Nostri canali


BetaPro Management Inc. («BetaPro») ha reso noto il risultato del suo “Advisor Sentiment Survey” relativo al terzo trimestre. Secondo i risultati del…

sondaggio, i consulenti hanno rivisto il loro outlook, e prevedono un minore rialzo per i mercati canadesi, e un ribasso sulle azioni finanziarie e sulle azioni americane in seguito alla crescita significativa delle azioni nel secondo trimestre.
Il sondaggio, completato fra il 18 giugno e il 30 giugno su oltre 300 consulenti, con una cifra in gestione pari a circa 20 miliardi di dollari, ha rivelato che i consulenti rimangono cautamente ottimistici su alcune commodities, come l’oro e l’argento, ma si è riscontrato un calo significativo nella percentuale di rialzisti sul crude oil rispetto al precedente trimestre (45% vs. 69%).

La percentuale ribassista sul U.S. 30-year Bond è incrementata leggermente (55% vs. 52%) sull’aspettativa che i tassi a lungo termine continueranno a crescere, mentre il consenso è ancora rialzista su un recupero del dollaro canadese rispetto al dollaro americano (62%) nel terzo trimestre.

«Il risultato del sondaggio relativo al terzo trimestre fa pensare che i consulenti sono moderatamente rialzisti sul Canada e ribassisti sugli investimenti americani» ha affermato Howard Atkinson, President di BetaPro. «Non sorprendono, le loro opinioni, a favore del dollaro canadese rispetto al dollaro statunitense, ed il fatto di essere short da lunga data sui bond U.S. La possibilità che le azioni possano prendere una pausa nel corso del trimestre ha senso dopo la forte crescita mostrata nel secondo trimestre e questo si riflette nei risultati del sondaggio.»

Questo trimestre il sondaggio ha aggiunto un nuovo indice sulle commodities per l’argento, che coincide con il lancio del nuovo ETF BetaPro long Silver («ETF»), l’Horizons BetaPro COMEX® Silver ETF (TSX: HUZ), oltre ai nuovi ETF double long, l’Horizons BetaPro COMEX® Silver Bull Plus ETF (TSX: HZU) e l’Horizons BetaPro COMEX® Silver Bear Plus ETF (TSX: HZD).

Gli ETF Horizons BetaPro («HBP ETFs») sono i maggiori per numero (38 ETF) e sono quelli maggiormente scambiati in termini di volumi in Canada. Gli assets degli ETF HBP sono cresciuti del 539% nel 2007 e di oltre il 225% nel 2008.

Gli ETF HBP sono un unico insieme di strumenti d’investimento che permettono agli investitori di trarre profitto o di proteggersi dai mercati orso/toro con un’esposizione verso 15 indici chiave, azionari, obbligazionari, valutari, e sulle commodities.

BetaPro, il gestore di ETF HBP è l’unico emittente di ETF leveraged, inverse-leveraged e single inverse in Canada ed è il primo emittente al mondo di ETF leveraged e inverse-leveraged sulle commodities.

Fonte: ETFWorld – Horizons BetaPro ETFs

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.