Global X ETFs : L’intenzione di Tesla di velocizzare il lancio di nuovi modelli, compresi quelli più convenienti, mettendoli in produzione in anticipo rispetto al precedente obiettivo che guardava alla seconda metà del 2025, potrebbe essere un segnale positivo per il potenziale di crescita a lungo termine dell’azienda.
Madeline Ruid, Research Analyst di Global X
Le case automobilistiche che nei prossimi due anni riusciranno a lanciare negli Stati Uniti modelli EV a prezzi più accessibili, intorno ai 30mila dollari o meno, potrebbero ottenere infatti un vantaggio competitivo nel panorama sempre più affollato dei veicoli elettrici.
Sul fronte dei veicoli autonomi, Tesla ha continuato a fare progressi sulla sua tabella di marcia, ma ci sono ancora ostacoli tecnologici e normativi che dovranno essere superati prima di poter lanciare un’attività veramente scalabile di robotaxi e ride-sharing.
Il business dello stoccaggio di energia di Tesla ha registrato 4,1 GWh di installazioni nei primi tre mesi dell’anno, segnando il miglior trimestre dell’azienda fino ad oggi. Il segmento “Energy Generation and Storage” di Tesla continua ad essere il settore a più alto margine dell’azienda e, sebbene lo stoccaggio rappresenti una quota ridotta delle tecnologie che generano ricavi per Tesla, resta un’area di forza con un potenziale di crescita di lungo periodo.
Se vuoi saperne di più : ETF cosa sono e come funzionano
Fonte: ETFWorld.it








