Il cambiamento climatico sta aumentando notevolmente l’importanza dell’ idrogeno.
Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale
Il suo utilizzo in diversi ambiti produttivi costituisce infatti uno dei più importanti vettori energetici dei prossimi decenni in quanto favorirà lo sviluppo della mobilità di tipo “eco-friendly”.
L’indice Hang Seng Hydrogen Index, dopo essere sceso all’inizio del mese di febbraio fino ad un minimo di 5.827 punti, ha iniziato un importante movimento al rialzo e si è portato a ridosso di quota 7.050.
La struttura tecnica di breve termine appare costruttiva: dopo una breve fase riaccumulativa, necessaria per scaricare il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi, è possibile pertanto un nuovo allungo.

Il breakout dei 7.050 punti aprirà ulteriori spazi di crescita, con un primo target in area 7.180-7.190 e un secondo obiettivo a 7.250-7.260 punti.
Un’eventuale correzione troverà invece un primo supporto a quota 6.600 e un secondo sostegno in area 6.425-6.400 punti.
Soltanto il ritorno sotto questa zona potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza.

Per investire sull’idrogeno si possono utilizzare i seguenti ETF:
L&G Hydrogen Economy, ISIN IE00BMYDM794. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 384 mln di euro, che prevede la replica fisica totale del sottostante (rappresentato dall’indice Solactive Hydrogen Economy) e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,49% annuo.
VanEck Hydrogen Economy, ISIN IE00BMDH1538. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 64 mln di euro, che prevede la replica fisica totale del sottostante (costituto dall’indice MVIS Global Hydrogen Economy ESG) e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,55% annuo.
Bnp Paribas Global ESG Hydrogen Economy, ISIN LU2365458145. Si tratta di ETF che ha un patrimonio gestito pari a 18 mln di euro, che prevede la replica fisica totale de sottostante (rappresentato dall’indice ECPI Global ESG Hydrogen Economy) e che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,30% annuo.
Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale
Disclaimer
I contenuti di queste note e le opinioni espresse non devono in nessun caso essere considerati come un invito all’investimento. Le analisi non costituiscono una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsivoglia strumento finanziario.
Queste note hanno per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia di investimento. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell’elemento della personalizzazione.
Sebbene frutto di approfondite analisi, le informazioni contenute in queste note possono contenere errori. Gli autori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili per eventuali scelte effettuate dai lettori sulla base di tali informazioni erronee. Chi decide di porre in essere una qualsiasi operazione finanziaria sulla base delle informazioni contenute nel sito lo fa assumendone la totale responsabilità.







