La situazione tecnica dell’indice SPX200 (uno dei benchmark di riferimento del mercato azionario australiano) appare interessante.
Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale
Le quotazioni, dopo essere salite verso la fine del mese di luglio fino ad un picco di 7.500 punti, hanno accusato una rapida correzione e sono scese in area 7.100-7.080 punti.
La tenuta di questa zona, favorita dal forte ipervenduto di breve termine, può innescare un veloce recupero che avrà un primo target a quota 7.290-7.300 e un secondo obiettivo a 7.370-7.380 punti.
Una nuova dimostrazione di forza arriverà poi con il ritorno sopra i 7.400 punti anche se, da un punto di vista grafico, un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale arriverà solo con il breakout di quota 7.500.
Pericolosa invece una discesa sotto i 7.050 punti in quanto potrebbe innescare un’ulteriore correzione verso il successivo sostegno grafico situato in area 6.900-6.890 punti.

Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Soltanto il cedimento di quota 6.825 (minimo di marzo), tuttavia, potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza.

Clicca sull’immagine per ingrandirla.
Per investire sul mercato azionario australiano si possono utilizzare i seguenti ETF:
Xtrackers S&P/ASX200, ISIN LU0328474803. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 56 mln di euro, che prevede la replica fisica del sottostante e che adotta una politica di distribuzione (con i dividendi che vengono distribuiti annualmente agli investitori). L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,50% annuo.
UBS MSCI Australia (hedged), ISIN IE00BWT3KS11. Si tratta di ETF che ha un patrimonio gestito pari a 35 mln di euro, che prevede la replica fisica del sottostante (tramite uno swap), che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo) e che prevede copertura valutaria. L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,50% annuo.
UBS MSCI Australia (non hedged), ISIN IE00BD4TY451. E’ un ETF che ha un patrimonio gestito pari a 186 mln di euro, che prevede la replica fisica del sottostante, che adotta una politica di accumulazione (con i dividendi che vengono reinvestiti all’interno del fondo) e che non prevede copertura valutaria. L’indice di spesa complessiva (TER) è pari allo 0,40% annuo.
Copyright DMF New Media – ETFWorld.it
Riproduzione Vietata in ogni forma anche parziale
Disclaimer
I contenuti di queste note e le opinioni espresse non devono in nessun caso essere considerati come un invito all’investimento. Le analisi non costituiscono una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di qualsivoglia strumento finanziario.
Queste note hanno per oggetto analisi finanziarie e ricerca in materia di investimento. Qualora vengano espresse delle raccomandazioni, queste hanno carattere generale, sono rivolte ad un pubblico indistinto e mancano dell’elemento della personalizzazione.
Sebbene frutto di approfondite analisi, le informazioni contenute in queste note possono contenere errori. Gli autori non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili per eventuali scelte effettuate dai lettori sulla base di tali informazioni erronee. Chi decide di porre in essere una qualsiasi operazione finanziaria sulla base delle informazioni contenute nel sito lo fa assumendone la totale responsabilità.







