J.P. Morgan AM ETF J.P. Morgan ETF

J.P. Morgan AM quota un Bond ETF in Borsa Italiana


Iscriviti ai Nostri canali


J.P. Morgan AM quota in data 24 Marzo 2022 un ETF obbligazionario sulla piattaforma ETFPlus di Borsa Italiana

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


a cura della Redazione di ETFWorld.it


JPM BetaBuilders China Aggregate Bond UCITS ETF – USD (acc)

Obiettivo d’investimento: Il Comparto mira a conseguire un rendimento corrispondente a quello del proprio Indice.

Politica d’investimento: Il Comparto segue una strategia (indicizzata) a gestione passiva.

Il Comparto mira a replicare il più fedelmente possibile la performance dell’Indice, indipendentemente dal fatto che quest’ultimo segni un rialzo o un ribasso, puntando al contempo a minimizzare il tracking error tra la performance del Comparto e quella dell’Indice.

L’Indice è costituito da obbligazioni a tasso fisso denominate in CNY emesse dal governo e da banche statali della PRC (note come “policy bank” quali la China Development Bank e l’Agricultural Development Bank of China) e da autorità locali, agenzie ed emittenti societari investment-grade della PRC.

Al fine di perseguire l’obiettivo d’investimento del Comparto, il Gestore degli Investimenti punterà a replicare l’Indice investendo nei Titoli dell’Indice e nelle emissioni incluse nell’Indice. Per quanto possibile e praticabile, il Gestore degli Investimenti mirerà a investire in emittenti in una proporzione simile a quella dell’Indice. Potrebbe non essere possibile per il Comparto investire in ogni Titolo dell’Indice; il Comparto potrebbe inoltre investire in obbligazioni non presenti nell’Indice (ma con le stesse caratteristiche e profilo di rischio dei Titoli dell’Indice) di emittenti compresi nell’Indice. Il Comparto potrebbe pertanto detenere soltanto un determinato sottoinsieme di Titoli dell’Indice.

Sebbene l’Indice sia generalmente ben diversificato data la natura del mercato che riflette, in certi momenti potrebbe presentare una maggiore concentrazione in determinate componenti. In particolare, per replicare accuratamente l’Indice, il Comparto potrebbe avvalersi dei maggiori limiti di diversificazione previsti dal Regolamento 71 della Regolamentazione UCITS. Questi limiti consentono al Comparto di detenere fino a un massimo del 20% del Valore Patrimoniale Netto in singole componenti dell’Indice emesse dallo stesso emittente non governativo e fino a un massimo del 35% del Valore Patrimoniale Netto in un particolare emittente non governativo.

Il Comparto può utilizzare strumenti finanziari derivati per fini di gestione efficiente del portafoglio.

Il Comparto investirà in attività denominate in CNY e l’esposizione valutaria non sarà di norma coperta.

La valuta di riferimento del Comparto è l’USD.

Le principali caratteristiche del nuovo ETF sono elencate di seguito.

ETFJPM BetaBuilders China Aggregate Bond UCITS ETF – USD (acc)
Codice ISINIE000TB7IEF3
Valuta negoziazioneEUR
Valuta denominazioneUSD
BenchmarkBloomberg China Treasury + Policy Bank + Liquid IG Credit Issuers Index
DividendiCapitalizzati
TER0,25%

Fonte: ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.