Lytle Michael John Tabula ETF

Tabula ETF supera i 500 milioni di dollari di assets in gestione

  • Home
  • Analisi ETF
  • Tabula ETF supera i 500 milioni di dollari di assets in gestione

Iscriviti ai Nostri canali


Tabula Investment Management Limited arriva a gestire oltre 500 milioni di dollari grazie alla sua crescente gamma di ETF obbligazionari, avendo recentemente più che raddoppiato gli assets in gestione (AuM) dall’inizio dell’anno.

Se vuoi ricevere le principali notizie di ETFWorld.it iscriviti alle Nostre Newsletters gratuite. Clicca qui per iscriverti gratuitamente


Michael John Lytle, CEO di Tabula Investment Management


– Il nuovo ETF UCITS Asia ex-Japan High Yield Corporate USD Bond ESG ha attratto oltre 125 milioni di dollari in assets dal suo lancio in Settembre

– Continui afflussi verso gli ETF con esposizione all’inflazione e le strategie ESG contribuiscono all’ulteriore crescita

“Raggiungere 500 milioni di dollari in AuM è un grandissimo risultato per qualsiasi nuovo asset manager”, ha detto Michael John Lytle, CEO di Tabula Investment Management. “Nonostante sia stato un periodo difficile per il mercato obbligazionario, la nostra attenzione verso l’innovazione e temi chiave del settore sta iniziando a pagare, e abbiamo visto forti afflussi nei nostri ETF unici”.

Come riportato da ETFBook. gli AuM degli Exchange Traded Product (ETP) europei sono cresciuti del 23% quest’anno, superando i 1,500 miliardi di dollari. Eppure gli ETF obbligazionari sono rimasti indietro rispetto alle loro controparti azionarie, infatti gli ETF azionari quotati in Europa sono cresciuti del 33% in termini di AuM durante il 2021, mentre gli ETF obbligazionari sono cresciuti solo del 6%, rendendo la crescita AuM di Tabula ancora più notevole.

Tabula offre attualmente sette ETF obbligazionari, compreso il suo Asia ex-Japan High Yield Corporate USD Bond ESG UCITS ETF, creato in collaborazione con l’asset manager cinese Haitong International. L’ETF ha attratto oltre 125 milioni di dollari in meno di tre mesi e viene scambiato sia alla Borsa di Londra (USD: TAHY LN) che su Xetra (EUR-Hedged: TAEH GY). Tabula riporta come molti investitori stiano vedendo la recente volatilità nei mercati obbligazionari asiatici high yield come un’opportunità interessante per catturare rendimenti, nello specifico del portafoglio in oggetto, superiori al 12%.

Tra gli ETF obbligazionari offerti da Tabula che hanno guidato la crescita quest’anno si conta anche il Tabula US Enhanced Inflation UCITS ETF, che è l’unico ETF sul mercato che fornisce un’esposizione all’inflazione statunitense sia reale che attesa. Con oltre 100 milioni di dollari in AuM il fondo è scambiato sulla Borsa di Londra (USD: TINF LN; GBP-Hedged: TING LN), Xetra (EUR-Hedged: TABI GY), Borsa Italiana (EUR-Hedged: TINE IM) e SIX Swiss Exchange (CHF-Hedged: TINC SE).

Tabula è stato inoltre il primo ETF provider a lanciare un ETF obbligazionario SFDR Articolo 9 allineato agli obbiettivi dell’accordo di Parigi. Il Tabula EUR IG Bond Paris-Aligned Climate UCITS ETF (Xetra: TABC GY) offre un’esposizione alle obbligazioni investment grade in euro e attualmente fornisce il 64% di emissioni di gas serra in meno rispetto al mercato generale, e una decarbonizzazione annuale di almeno il 7%.

Michael John Lytle ha aggiunto: “Mentre Tabula cresce, rimaniamo impegnati a fornire soluzioni uniche che sono il punto d’incontro di due temi chiave del settore. In primo luogo, la necessità di prodotti con migliori risultati sostenibili e, in secondo luogo, la crescente domanda di esposizioni obbligazionari di qualità superiore rispetto a ciò che già è presente sul mercato ETF”.

Fonte : ETFWorld.it

Investment World

Iscriviti alla Newsletter di ETFWorld.it

Ho letto l'informativa Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.