Analisi Weekly
a cura di: Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella
Autore: Giorgio Sogliani
CAC 40 (PC 2864)
Negli ultimi mesi l’indice si è mosso all’interno di un canale ribassista, con le quotazioni che nelle ultime settimane hanno puntualmente testato la …
return line del canale, ossia la linea parallela a quella che unisce i massimi discendenti, dove si è avviato il rimbalzo cui avevamo accennato nei precedenti aggiornamenti.
Per le prossime sedute
Il rimbalzo in corso ha raggiunto l’obiettivo indicato a 2800/2900.
Occorrono però un ritorno e una stabilizzazione sopra 2900 per vedere una prima attenuazione delle pressioni a ribasso e quindi una risalita al di sopra di 3200 per avere un primo segnale positivo.
Miglioramento del quadro in caso di ritorno al di sopra di 3400, con la possibilità di risalite a testare la resistenza chiave a 3800.
Indebolimento sotto 2700 e nuovo peggioramento sotto 2450/500, con conseguente test del minimo del 2003 a 2400, al di sotto del quale si proporrebbero 2150 e 1900/1950.
DAX 30 (PC 4183)
Anche per l’indice tedesco abbiamo assistito in questi mesi a un movimento all’interno di un canale ribassista. Nelle ultime settimane abbiamo poi visto una discesa verso 3580/3600, dove passa la linea del canale parallela a quella che unisce i massimi discendenti e quindi l’avvio del rimbalzo che ha caratterizzato le ultime sedute.
Per le prossime sedute
Occorre una risalita al di sopra di 4300 e una stabilizzazione sopra questa resistenza per avere un primo segnale lievemente positivo, che potrebbe avviare un rally a testare 4600/700 e quindi 5100 (dopodiché si proporrebbe la resistenza chiave a 5300-5500).
Indebolimento sotto 3900, con il rischio di discese a testare l’importante supporto a 3500, la cui violazione proporrebbe il test di 3200/300, i supporti successivi si trovano a 3000 e 2800.
DISCLAIMER
Il presente documento deve essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari. Le informazioni contenute in questo documento sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
Il Gruppo Banca Sella comprende società di intermediazione abilitate a fornire vari servizi di investimento. Pertanto, Sella Holding Banca S.p.A. o le suecontrollate, potrebbero detenere posizioni o eseguire operazioni sui prodotti finanziari nominati nel presente documento oppure potrebbero prestare attività bancarie, ivi compresa l’erogazione del credito, nonché fornire servizi bancari,servizi di investimento e accessori agli emittenti di detti prodotti finanziari.
Conseguentemente, si segnala, ai sensi dell’art.69 comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob e/o sue successive modificazioni ed integrazioni, che Sella Holding Banca S.p.A. può avere, direttamente o indirettamente, un interesse o un interesse in conflitto anche derivante da rapporti di Gruppo, dalla prestazione congiunta di più servizi, o da altri rapporti di affari propri o di società del Gruppo riguardo agli emittenti, ai prodotti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi contenute nel presente documento.
Certificazione degli analisti Noi, analisti dell’Ufficio Analisi Tecnica del Gruppo Banca Sella, dichiariamo che tutte le opinioni espresse nel presente report riflettono opinioni personali sugli emittenti e/o sui titoli, formate sulla base di informazioni non riservate. Certifichiamo, inoltre, di non possedere interessi personali rilevanti, come definiti da codice interno, nelle società trattate.





