Analisi Weekly
a cura di: Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella
Autore: Maurizio Milano
CAC 40 (PC 3189): Se osserviamo l’andamento dell’indice francese negli ultimi tre mesi possiamo notare un tentativo di stabilizzazione e di consolidamento al di …
sopra di 2800, con ripetute salite che hanno condotto al recente test di 3400, dove sono prevalse le vendite.
Se le quotazioni riescono a mantenersi al di sopra di 3100, rimane probabile una fase di consolidamento sopra tale livello e al di sotto di 3400. A superamento 3400 avremo un segnale positivo che proporrebbe il test di 3600 e quindi di 3750/3800, dove dovrebbero prevalere nuovamente le prese di beneficio. Al di sopra di 4000/4150 avremmo un primo segnale distensivo nei confronti del quadro tecnico di fondo.
Indebolimento invece in caso di violazione di 3100, con il rischio di rapide discese a testare il supporto a 2800/850.
DAX 30 (PC 4780)
Per l’indice tedesco prosegue da ottobre 2008 il movimento laterale fra 4000 e la fascia di resistenza a 5300-5500 (30 punti percentuali di ampiezza).
Da alcune settimane è incorso una fase di congestione nella banda più ristretta compresa fra 4500 e 5000, resistenza testata recentemente e dove sono prevalse le vendite.
Per le prossime sedute
Finché le quotazioni si mantengono sopra 4500, rimangono probabili nuovi test di quota 5000, il cui superamento proporrebbe il test di 5300 e quindi quello della resistenza chiave a 5500.
Se l’indice sarà in grado di riportarsi sopra questo livello avremo allora un chiaro segnale distensivo, con possibili salite a 5800 e 6000.
Nuova debolezza al di sotto di 4300. In caso invece di una violazione del supporto chiave a 4000, avremo un nuovo peggioramento del quadro complessivo, con nuove discese a testare 3850 e quindi 3700/750.
DISCLAIMER
Il presente documento deve essere inteso come fonte di informazione e non può, in nessun caso, essere considerato un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di prodotti finanziari. Le informazioni contenute in questo documento sono frutto di notizie e opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
Il Gruppo Banca Sella comprende società di intermediazione abilitate a fornire vari servizi di investimento. Pertanto, Sella Holding Banca S.p.A. o le suecontrollate, potrebbero detenere posizioni o eseguire operazioni sui prodotti finanziari nominati nel presente documento oppure potrebbero prestare attività bancarie, ivi compresa l’erogazione del credito, nonché fornire servizi bancari,servizi di investimento e accessori agli emittenti di detti prodotti finanziari.
Conseguentemente, si segnala, ai sensi dell’art.69 comma 1, punto c, del Regolamento Emittenti della Consob e/o sue successive modificazioni ed integrazioni, che Sella Holding Banca S.p.A. può avere, direttamente o indirettamente, un interesse o un interesse in conflitto anche derivante da rapporti di Gruppo, dalla prestazione congiunta di più servizi, o da altri rapporti di affari propri o di società del Gruppo riguardo agli emittenti, ai prodotti finanziari o alle operazioni oggetto di analisi contenute nel presente documento.
Certificazione degli analisti Noi, analisti dell’Ufficio Analisi Tecnica del Gruppo Banca Sella, dichiariamo che tutte le opinioni espresse nel presente report riflettono opinioni personali sugli emittenti e/o sui titoli, formate sulla base di informazioni non riservate. Certifichiamo, inoltre, di non possedere interessi personali rilevanti, come definiti da codice interno, nelle società trattate.





